DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato: Townsend a costo zero ai Toffees

Everton, ecco Townsend: Benitez a caccia di rinforzi per il derby di Liverpool

LIVERPOOL, ENGLAND - MAY 23: Mohamed Salah of Liverpool battles for possession with Andros Townsend of Crystal Palace during the Premier League match between Liverpool and Crystal Palace at Anfield on May 23, 2021 in Liverpool, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Dopo gli ultimi anni al Crystal Palace Townsend arriva all'Everton a costo zero. Una bella mossa dei Toffees, ora agli ordini di Benitez, che vogliono rinforzarsi sul mercato anche in ottica Merseyside derby.

Emanuele Landi

L’Everton chiude un colpo: Andros Townsend è nuovo giocatore dei Toffees. Il ragazzo, prodotto del vivaio del Tottenham, dopo un lustro al Crystal Palace, approda a costo zero nella sponda blu della Merseyside. Il giocatore, che da poco compiuto 30 anni, è stato voluto da Rafa Benitez per affrontare la stagione e, in particolare, il derby di Liverpool: una sfida che il tecnico sentirà parecchio.

L'ex allenatore (tra le altre) di Chelsea e Napoli ha un passato glorioso con i Reds, portandoli come apice sul tetto d'Europa nel 2005. Ora la sfida per Benitez si chiama Everton e servono rinforzi per non sbagliare stagione: Ancelotti Docet. Townsend è arrivato e potrà fornire il suo apporto sulle fasce per aiutare il centravanti Calvert-Lewin.

Oltre all'ex Crystal Palace, secondo il Liverpool Echo, ci sarebbe anche Demarai Gray nella lista dei desideri e il club non sarebbe intenzionato a non fermarsi qui. I Toffees starebbero trattando anche con il Burnley per Dwighet McNeil valutato circa 30 milioni di euro. Intanto Townsend è arrivato: due anni di contratto per il classe '91, che ha firmato fino al 30 giugno 2023. La campagna di rafforzamento dell'Everton, in vista Merseyside derby, è cominciata e potrebbe riservare anche altre sorprese.

tutte le notizie di