VIOLATE LE NORME IN MERITO ALLA PRODUTTIVITÀ E ALLA SOSTENIBILITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA

Everton, il club ha deciso: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione

Everton, il club ha deciso: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione - immagine 1
Con un comunicato ufficiale diffuso tramite i propri canali social, il club inglese ha deciso di ritirare il ricorso contro la penalizzazione di due punti comminata da una commissione indipendente della Premier League
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Nello scorso mese di aprile gli organi di controllo della Premier League avevano comminato un'ulteriore penalizzazione di due punti all'Everton. Il motivo? Il club inglese ha violato i regolamenti interni in merito alla produttività e alla sostenibilità economico-finanziaria per il periodo contabile che termina a giugno 2023. L'Everton ha deciso di ritirare il ricorso contro la sanzione tramite e lo ha reso noto tramite un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali social.

Everton, il club ha deciso: ritirato il ricorso contro i due punti di penalizzazione- immagine 2

Everton, ritirato il ricorso contro i 2 due punti di penalizzazione

—  

Così la dirigenza dell'Everton è arrivata alla conclusione di ritirare il ricorso contro la sottrazione di due punti comminata dalla commissione indipendente della Premier League a seguito di alcune violazioni in materia di produttività e alla sostenibilità economico-finanziaria.

Il comunicato del club

—  

Il club inglese lo ha annunciato tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social: "L'Everton Football Club ha ritirato il ricorso contro la decisione di una commissione indipendente della Premier League di imporre una detrazione di due punti al Club per una violazione delle regole di redditività e sostenibilità della Premier League per il periodo contabile che termina a giugno 2023".

Prosegue la nota: "L’udienza, prevista per la fine di questo mese, ora non avrà luogo e il Club concluderà la stagione della Premier League 2023/24 con la penalità di due punti rimasta in vigore".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.