L'avventura di Jesper Lindstrom con la maglia del Napoli non è stata cosi avvincente come ci si aspettava. Il suo arrivo fu accolto con grande entusiasmo da parte di una piazza che gli aveva visto dare cose molto importanti in Bundesliga, eppure il calciatore danese non è riuscito nemmeno in minima parte a replicare in Serie A quanto fatto con la maglia dell'Eintracht Francoforte.
Dal Napoli all'Everton
Everton, Lindstrom amaro: “A Napoli un anno difficile, spero di rimanere qui!”
Colpa anche di una stagione disastrosa per il Napoli, con il cambio di tre allenatori ed una squadra che fino alla fine non ha mai dato la sensazione di essere in grado di rialzarsi, fino a chiudere la stagione addirittura fuori da ogni competizione europea.
LEGGI ANCHE
Poi il passaggio all'Everton, con un contesto assolutamente diverso come quello della Premier League. I numeri, ad oggi, non parlano ancora di un giocatore totalmente 'guarito', visto che Lindstrom non ha ancora messo a segno un gol, zero assist e di base poche presenze con la maglia da titolare (appena 5 in Premier League).
Everton, l'ammissione di Lindstrom
—L'ex calciatore del Napoli ha parlato in queste ore nel corso di un'intervista ai media locali e riportata da TMW, spiegando come l'avventura con il Napoli sia stata tremendamente difficile: "Sono venuto qui per giocare dopo un anno difficile ed ero un po' frustrato perché ho avuto solo 10 minuti qua e là", ha spiegato l'attaccante danese.
Visualizza questo post su Instagram
Lindstrom ha anche spiegato che la sua speranza sarebbe proprio quella di rimanere in Premier League con la maglia dell'Everton: "Spero di rimanere qui e che il club mi riscatti perché mi piace molto la vita qui all'Everton. Devo dimostrare che sono abbastanza bravo, visto che servono tanti soldi per riscattarmi", ha detto il calciatore che ha mandato un messaggio molto chiaro al club.
Jesper ha anche sottolineato come serva migliorare il rendimento che, fino a questo momento, non è di alto profilo "Devo fare qualche gol e qualche assist, sto lottando per riuscirci. Se non dovessi essere riscattato, comunque, sarei contento di quest'esperienza perché allenandomi duramente sto iparando molto quest'anno", le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA