Passa il Wimbledon

FA Cup, il Wimbledon fa festa: Stevens e Bugiel stendono il Milton Keynes Dons

FA Cup, il Wimbledon fa festa: Stevens e Bugiel stendono il Milton Keynes Dons - immagine 1
In un match caratterizzato da una particolare rivalità, il Wimbledon passa sul campo del Milton Keynes Dons 2-0 (reti di Stevens e Bugiel) e passa al turno successivo di FA Cup
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Fine della corsa del Milton Keynes Dons. Nel match caratterizzato da una certa rivalità con il Wimbledon, i Dons di Scott Lindsley hanno dovuto salutare la FA Cup al primo turno. Partita sostanzialmente equilibrata quella tra le due formazioni, con il Wimbledon di Johnnie Jackson che, dopo un inizio compassato, ha iniziato a velocizzare il gioco.

FA Cup, il Wimbledon fa festa: Stevens e Bugiel stendono il Milton Keynes Dons- immagine 2

Al 44', poco prima dell'intervallo, gli ospiti spezzano il sottile filo dell'equilibrio e passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Mathew Stevens, 26enne attaccante ex Forest Green Rovers, Walsall, Stevanege, Peterborough. Il Wimbledon torna negli spogliatoi e ad inizio ripresa mette il turbo. Al 51' Omar Bugiel, attaccante libanese con un passato nel Sutton United, Bromley, Forest Green Rovers, insacca il pallone alle spalle di Craig MacGillivray e porta sul 2-0 la propria squadra.

FA Cup, il Wimbledon fa festa: Stevens e Bugiel stendono il Milton Keynes Dons- immagine 3

E i Dons rimangono in dieci...

—  

Il doppio vantaggio del Wimbledon ha portato il Milton Keynes Dons ad una veemente reazione che si è concretizzata però in interventi duri e diversi cartellini estratti dal direttore di gara. I padroni di casa sono rimasti anche in dieci per il doppio cartellino giallo sventolato a Kane Thompson-Sommers, con il centrocampista 23enne che ha preso la via degli spogliatoi anzitempo.

FA Cup, il Wimbledon fa festa: Stevens e Bugiel stendono il Milton Keynes Dons- immagine 4

A quel punto le possibilità di rimonta da parte del Milton Keynes Dons si sono ridotte drasticamente. Il Wimbledon ha mantenuto il controllo del gioco e ha saputo gestire il doppio vantaggio con intelligenza. Il reparto difensivo della squadra ospite non ha sofferto grandi pericoli, con il portiere Owen Goodman che ha potuto contare sulla solidità dei suoi difensori. E così il Wimbledon avanza in FA Cup. Delusione in casa Milton Keynes Dons per essere stata eliminata in un match particolare contro i rivali del Wimbledon.

tutte le notizie di