Il Fenerbahce di José Mourinho ospiterà l'Istanbul Basaksehir al Sukru Saracoglu Stadium di Istanbul per la sedicesima giornata di Super Lig. La gara è in programma domenica 15 dicembre alle ore 17:00. Appuntamento da non sbagliare per i Canarini Gialli dello Special One. I due pesanti ko, in campionato nel derby di Istanbul contro il Besiktas e in Europa League per mano dell'Athletic Club, potrebbero aver lasciato delle scorie negative in casa gialloblù.
Carica
Fenerbahce, Mourinho: “Analizzato bene il Basaksehir, è arrivata l’ora di vincere”
Urge dunque cercare una sterzata decisiva per tornare a sorridere. In campionato la lotta per il titolo è ancora viva, anche se gli acerrimi rivali del Galatasaray hanno allungato a +6 in vetta alla classifica proprio nell'ultimo turno. Con lo stop del Fener contro il Besiktas e il successo esterno per 3-2 sul campo del Sivasspor del Gala, Osimhen e compagni ne hanno approfittato per aumentare il divario sulla seconda. Mourinho, però, predica calma e concentrazione per il prossimo impegno contro il Basaksehir.
LEGGI ANCHE
Dopo il ko in Europa League Mourinho ha concesso un giorno libero alla squadra. L'ex allenatore di Roma e Inter (tra le altre) ha dichiarato: "Sono soddisfatto della prestazione della squadra sia contro il Beşiktaş sia nel match di Europa League contro il Bilbao. Avremmo meritato di vincere entrambe le partite. Non è ancora finito nulla. Abbiamo analizzato molto bene il Başakşehir. Ora è il momento di vincere".
Verso Fenerbahce-Istanbul Basaksehir, le parole di Mourinho
—Il rischio caduta libera è dietro l'angolo dopo due pesanti sconfitte come quelle incassate dal Fenerbahce. Mourinho ha però cercato di toccare i tasti giusti con la sua squadra in allenamento. Insomma, il tecnico portoghese ha voluto mantenere alto il morale dei suoi calciatori, spostando la sua attenzione più sull'aspetto psicologico e motivazionale che sullo studio tattico del prossimo match contro il Basaksehir: "Ciò che conta nelle partite sono i risultati. Sotto questo aspetto abbiamo attraversato un periodo da incubo. Sfortunatamente, a volte i nostri straordinari sforzi potrebbero non essere sufficienti per ottenere il risultato che desideriamo".
Mourinho è andato oltre i due recenti ko, dichiarando che il suo Fenerbahce è ancora in piena corsa in campionato ed in Europa League: "In entrambe le competizioni siamo ancora in gioco, non è finito ancora nulla. Tocca a noi colmare il gap di 6 punti in campionato, affrontando nel migliore dei modi la lunga maratona che inizierà dal match contro il Başakşehir. In Europa continua il nostro obiettivo di raggiungere i primi 8 posti, ma nel peggiore dei casi possiamo finire tra i primi 24 e continuare la nostra strada attraverso i playoff. Abbiamo analizzato molto bene il Başakşehir. Faremo un buon match e otterremo il risultato, perché ora è arrivato il momento di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA