EL COLOSO DE LAS EMOCIONES

FIFA, Infantino senza dubbi: “Pelé e Diego, è l’Azteca lo stadio più importante del mondo”

FIFA, Infantino senza dubbi: “Pelé e Diego, è l’Azteca lo stadio più importante del mondo” - immagine 1
Il numero uno del calcio mondiale elogia lo storico impianto messicano

Davide Capano

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ritiene che lo stadio Azteca sia l’impianto sportivo più importante del mondo, poiché su quel campo sono state incoronate leggende eterne come Diego Armando Maradona e Pelé.

Il “Coloso de Santa Úrsula”, dal nome dell’omonimo quartiere di Città del Messico, ha ospitato le partite dei Mondiali nel 1970, nel 1986 e lo farà ancora nel 2026.

FIFA, Infantino senza dubbi: “Pelé e Diego, è l’Azteca lo stadio più importante del mondo”- immagine 2

“La prima volta che sono andato, è stata una grande emozione per me. Quando pensi che Pelé e Maradona hanno vinto in quello stadio, quella non è più storia, né leggenda, è qualcosa di più nel calcio”, ha dichiarato il numero uno del calcio mondiale in un’intervista a TUDN.

FIFA, Infantino senza dubbi: “Pelé e Diego, è l’Azteca lo stadio più importante del mondo”- immagine 3

Il Messico ospiterà i Mondiali del 2026 insieme a Stati Uniti e Canada. Le tre sedi messicane saranno Città del Messico (Stadio Azteca), Guadalajara (Stadio Akron) e Nuevo León (Stadio BBVA).

FIFA, Infantino senza dubbi: “Pelé e Diego, è l’Azteca lo stadio più importante del mondo”- immagine 4

Infantino ha anche aggiunto che il bilancio della Coppa del Mondo di Qatar 2022 è stato molto positivo, nonostante in molti abbiano detto che gli stadi non sarebbero stati pieni perché è un Paese con poco calcio e visto che si è svolto in inverno.

tutte le notizie di