Il Flamengo ha conquistato la sua quinta Copa do Brasil nella sua storia. La squadra rossonera allenata da Filipe Luis, ex terzino dell'Atlético Madrid, ha battuto in finale l'Atlético Mineiro di Gabriel Milito anche nel match di ritorno. All'andata il Mengão all'Estadio do Maracana aveva vinto 3-1 con le reti di De Arrascaeta di Gabriel Barbosa detto "Gabigol" (doppietta per l'ex Inter).
Festeggia l'ex Atlético Madrid
Flamengo, vinta la Copa do Brasil contro l’Atlético Mineiro: 1° titolo per Filipe Luis
Di Alan Kardec l'unica rete dell'Atlético Mineiro che nella gara di ritorno disputata all'Arena MRV di Belo Horizonte non è riuscita nell'impresa di rimontare il risultato. Anzi, non è neppure riuscita a vincere, con il gol di Gonzalo Plata all'82' che ha dato inizio ai festeggiamenti del Flamengo.
Il Flamengo festeggia, la Copa do Brasil è rossonera
—Si tratta del primo trofeo conquistato dall'ex Atlético Madrid Filipe Luis alla guida del Flamengo. Il 39enne tecnico brasiliano ha preso le redini della squadra a settembre e ha collezionato 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 8 partite. La conquista della quinta Copa do Brasil rappresenta anche un barlume di gioia e positività per il Flamengo in una stagione non particolarmente positiva.
I rossoneri, infatti, sono stati eliminati ai quarti di finale in Copa Libertadores. Lo scorso 30 settembre Tite è stato esonerato e, come detto, al suo posto è arrivato l'ex terzino di Atlético Madrid e Chelsea, Filipe Luis. Che ha ottenuto sin qui ottimi risultati. In campionato il Flamengo è attualmente al quinto posto in classifica a quota 58 punti dopo 32 giornate, frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte (51 gol fatti e 37 subiti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA