Clamoroso quanto accaduto tra Marcelo e il Fluminense: il giocatore ha litigato con Mano Menezes, suo allenatore, a bordocampo contro il Gremio e dopo qualche ora è arrivato anche il comunicato ufficiale del club. Qualche parola di troppo, il diverbio e poi la rescissione di contratto.
L'ufficialità
Fluminense-Marcelo, arriva il clamoroso addio: c’è il comunicato ufficiale
Marcelo via dal Fluminense: il comunicato ufficiale
—Nel comunicato ufficiale si legge: "Il Fluminense FC e Marcelo Vieira comunicano la conclusione del contratto in comune accordo tra le parti. Formatos nelle categorie giovanili, Marcelo è tornato al Fluminense nel 2023, partecipando alla conquista dei titoli del Campionato Carioca 2023, della Conmebol Libertadores 2023 e della Recopa 2024. I legami istituzionali e affettivi tra il Fluminense e Marcelo rimangono intatti. Il nome dell'atleta è stato recentemente immortalato nello stadio del centro di allenamento di Xerém. Il Fluminense ringrazia Marcelo e continuerà, come sempre, a fare il tifo per il suo successo in tutte le sue sfide".
NOTA OFICIAL
O Fluminense FC e Marcelo Vieira comunicam o encerramento do contrato em comum acordo entre as partes.
Formado nas categorias de base, Marcelo retornou ao Fluminense em 2023, tendo participado da conquista dos títulos do Campeonato Carioca 2023, dos inéditos… pic.twitter.com/vVR1TtnzXX
— Fluminense F.C. (@FluminenseFC) November 2, 2024
Già al termine della partita, Menezes aveva dichiarato: "Avrei messo Marcelo in quel momento, ma ho sentito qualcosa che non mi è piaciuto e ho cambiato idea. Ho messo John Kennedy". Le telecamere presenti allo stadio hanno infatti colto proprio i momenti di tensione tra il calciatore e il tecnico, tensione che non solo non si è risolta ma che anzi è nella separazione dal brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA