- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Galatasaray ha presentato nel weekend le nuove maglie. Il team campione di Turchia ha scelto tra i testimonial Mauro Icardi.
La società campione di Turchia e PUMA hanno svelato i tre kit con una magnifica cerimonia tenutasi sull'isola di Galatasaray, sullo stretto del Bosforo. Le magliette, appositamente disegnate dallo sponsor tecnico per la stagione calcistica 2024/25, sono state presentate per la prima volta con una campagna che ha come slogan "ROAR WITH YOUR DIGNITY" ("Ruggisci con la tua nobiltà").
Ispirata alle parole di Ali Sami Yen, il fondatore del Galatasaray, che hanno un posto importante nella storia del club, la campagna sottolinea che la maglia giallorossa è ispirata ai colori del fuoco e avvolge lo spirito di tutti i tifosi del Galatasaray come una fiamma.
Le maglie sono tutte e tre con il collo a V: tradizionali i colori giallo e rosso nella prima, con una evidente riga nera verticale a dividerli. La seconda è tutta bianca con inserti gialli e rossi.
La terza maglia del Galatasaray, come scrive Sky Sport, è quella più audace: a strisce, con predominanza del rosso, con rosso e grigio scuro e poi polsini sorprendentemente arancioni.
Le parole di Ali Sami Yen che hanno ispirato la campagna: "Dopo aver viaggiato in molti luoghi, alla fine siamo andati nel negozio di Şişman Yanko a Bahçekapı, dove ci siamo imbattuti in due eleganti tessuti di lana, uno di un rosso ciliegia intenso e dolce, l'altro di un giallo ricco con tracce di arancione.
Con un abile gesto, il commesso ha unito le onde dei tessuti. Il risultato è stato un bagliore simile alla bellezza del colore creato dalla testa e dalle ali di un cardellino. Era come se potessimo vedere il gioco dei colori nel fuoco. Immaginavamo che la fiamma giallo-rossa avrebbe brillato sulla nostra squadra e che ci avrebbe immediatamente condotto di vittoria in vittoria. E così è stato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA