MAURITO RESTA A ISTANBUL

Galatasaray, il tecnico Okan Buruk chiarisce: “Icardi non andrà via da qui”

Galatasaray, il tecnico Okan Buruk chiarisce: “Icardi non andrà via da qui” - immagine 1
L'allenatore dei campioni di Turchia smentisce le voci su una cessione dell'attaccante argentino
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'allenatore del Galatasaray Okan Buruk ha rilasciato oggi importanti dichiarazioni al canale YouTube del club campione di Turchia, soffermandosi anche sul futuro di Icardi e Mertens.

Le parole di Okan Buruk

"Se portiamo tutti i trofei nel museo, probabilmente riempiremo l'intera isola - esordisce Buruk -. Essere il direttore tecnico del Galatasaray è una cosa molto diversa. Abbiamo fatto molti sforzi per rendere felici i tifosi del Galatasaray e siamo stati felici.

Galatasaray, il tecnico Okan Buruk chiarisce: “Icardi non andrà via da qui”- immagine 2

Vogliamo regalare un altro trofeo ai nostri tifosi vincendo la prossima Supercoppa. Siamo diventati un tutt'uno e questa unità ci ha portato al successo. La Champions League è un grande obiettivo per noi. Gli obiettivi del Galatasaray sono molto grandi, la comunità del Galatasaray non permetterà altrimenti".

Galatasaray, il tecnico Okan Buruk chiarisce: “Icardi non andrà via da qui”- immagine 3

"Il Beşiktaş ha annunciato ieri il suo nuovo allenatore - continua Okan -. Van Bronckhorst è un nome che ha avuto molto successo e si è fatto una fama in Europa. Non c'è bisogno di menzionare Mourinho. Ci sono due nomi che possono farsi una reputazione per il calcio turco in Europa. A parte questo, il Trabzonspor ha un allenatore come Abdullah Avcı al comando. Il nostro obiettivo è quello di uscire di nuovo da questa dura gara con il campionato. L'obiettivo è il 25esimo titolo. Finisce un anno e iniziano nuovi obiettivi".

Il tecnico conferma Icardi 

—  

"Oggi ho parlato con Mauro Icardi - prosegue Buruk -. Gli abbiamo parlato dei nostri piani per il prossimo anno.

Galatasaray, il tecnico Okan Buruk chiarisce: “Icardi non andrà via da qui”- immagine 4

È di buon umore, andrà in Argentina la prossima settimana e poi si unirà al nostro raduno. Sarà con noi la prossima stagione".

Galatasaray, il tecnico Okan Buruk chiarisce: “Icardi non andrà via da qui”- immagine 5

Resta anche Mertens

"Abbiamo deciso di rinnovare il contratto di Mertens - annuncia l'allenatore -, è un giocatore importante per noi. Naturalmente prolungheremo anche il contratto di Ciro, che ha visto due campionati. Diciamo con un sorriso... Le caratteristiche fisiche di Barış sono di livello per giocare sia in difesa che in attacco. Kaan Ayhan è allo stesso modo, ci ha dato la giusta efficienza in molti punti. Barış e Kaan faranno parte della nostra rosa anche in questa stagione e ci sosterranno. Anche Berkan ci ha dato il suo contributo in molte posizioni".

tutte le notizie di