Ottimo rientro per Maurito

Galatasaray ok in EL, rientro e gol per Icardi: “Dopo il derby era importante vincere”

Galatasaray ok in EL, rientro e gol per Icardi: “Dopo il derby era importante vincere” - immagine 1
Il Galatasaray, dopo il derby vinto contro il Fenerbahce in campionato, ha battuto 3-1 il PAOK nel primo match in Europa League. A segno anche l'ex bomber dell'Inter, Mauro Icardi, al rientro dopo lo stiramento di secondo grado...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Galatasaray ha messo la quinta. Sono cinque le vittorie consecutive ottenute dai campioni di Turchia in carica tra Super Lig ed Europa League. I Leoni di Istanbul stanno mantenendo ritmi elevatissimi dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati in campo. Liquidate Adana Demirspor e Caykur Rizespor rispettivamente per 5-1 e 5-0, il Gala ha poi calato il tris (3-1) al Gaziantep FK.

Galatasaray ok in EL, rientro e gol per Icardi: “Dopo il derby era importante vincere”- immagine 2

Il 21 settembre scorso la partita più sentita da queste parti, ovvero il derby di Istanbul contro gli eterni rivali del Fenerbahce di José Mourinho. Sfida totale con tanti ex protagonisti della Serie A, dai gialloneri Edin Dzeko, Mert Muldur, Sofyan Amrabat, Cengiz Under ai giallorossi Victor Osimhen, Dries Mertens, Lucas Torreira, Fernando Muslera e Mauro Icardi. Il Gala ha vinto il derby 3-1 (a segno anche Mertens su assist di Osimhen, vecchi ricordi napoletani) e ha allungato in vetta alla classifica con un vantaggio di cinque punti sul Fener (18 a 13).

Galatasaray ok in EL, rientro e gol per Icardi: “Dopo il derby era importante vincere”- immagine 3

Galatasaray, Icardi rientra e mette il timbro contro il PAOK in Europa League

—  

Proprio in occasione dell'ultimo derby l'ex Sampdoria e Inter, Icardi, è tornato a disposizione dell'allenatore Okan Buruk. L'attaccante argentino è rimasto in panchina per tutta la durata del match. Nella vittoria per 3-1 contro il PAOK nella prima partita del maxi girone unico di Europa League, Icardi ha fatto il suo ingresso in campo al 78' rilevando il posto di Osimhen. In quel momento il Gala conduceva per 2-1 grazie all'autorete di Abdul Rahman Baba e al gol di Yunus Akgun (di Giannis Konstantelias il momentaneo pareggio della formazione greca guidata da Razvan Lucescu).

Galatasaray ok in EL, rientro e gol per Icardi: “Dopo il derby era importante vincere”- immagine 4

Ebbene, Icardi ha avuto il tempo necessario di ritornare al gol realizzando il definitivo 3-1 al 95'. Doppia gioia per l'ex nerazzurro che è tornato arruolabile (mancava dal 31 agosto per uno stiramento di secondo grado) ed ha già risposto in campo come è abituato a fare. Queste le parole di Icardi, riprese da Fanatik, dopo il match vinto contro il PAOK: "Era importante iniziare questo percorso con una vittoria. Nel fine settimana abbiamo giocato il derby. Era importante vincere la prima partita che abbiamo giocato dopo. Sono tornato da un infortunio. È di particolare importanza che io abbia coronato tutto questo con un obiettivo".

Galatasaray ok in EL, rientro e gol per Icardi: “Dopo il derby era importante vincere”- immagine 5

Il 31enne centravanti ex Inter ha poi aggiunto: "Ho assistito a due allenamenti prima della partita. Dopo essere tornato dall'Argentina, mi sono subito iscritto alla formazione. È importante stare con la squadra. Sono con me. Anche se era fuori, volevo stare con il Galatasaray. È stato bello tornare con un gol".

tutte le notizie di