PARLA GARCIA

Garcia avvisa il Real Madrid su Xabi Alonso: “Vuole che tutti corrano”

Garcia avvisa il Real Madrid su Xabi Alonso: “Vuole che tutti corrano” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di 'Cadena Ser', Aleix Garcia, ex calciatore di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen, ha parlato così del nuovo allenatore del Real Madrid che raccoglie l'eredità di Carlo Ancelotti
Giorgio Trobbiani
Giorgio Trobbiani

Intervenuto ai microfoni di 'Cadena Ser', Aleix Garcia, ex calciatore di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen, ha parlato così del nuovo allenatore del Real Madrid che raccoglie l'eredità di Carlo Ancelotti.

Garcia 'presenta' Xabi Alonso al mondo Real Madrid

—  

Il giocatore ha parlato così del tecnico a partire dal suo stile di gioco: "Parlando con lui prima della fine della stagione sembrava avesse trovato una quadra sulla formazione che ha usato anche al Leverkusen, ma credo che si adatterà molto al materiale che avrà a disposizione al Real Madrid". 

 

👔 @XabiAlonso, présenté comme le nouvel entraîneur du Real Madrid ! pic.twitter.com/aAa0hFrFSX

— Real Madrid C.F. 🇫🇷 (@realmadridfra) May 26, 2025

Garcia ha poi parlato del tecnico e dell'autorevolezza di Xabi Alonso durante la settimana, giorno dopo giorno: "Ma poi, quando deve urlare un paio di volte, urla un paio di volte. Non gli piace scherzare. Gli piace che l'allenamento sia il momento per lavorare. Alla fine era un calciatore e sapeva come gestire lo spogliatoio. Rigoroso sulla puntualità? Ci sono stati alcuni casi in cui giocatori chiave sono arrivati ​​in ritardo alla convocazione per una partita, finendo così in panchina. Ma ogni club è diverso, non so se il Madrid abbia questa filosofia di essere così severo a riguardo. Lo farebbe con Mbappé o Vinicius? Non so come Xabi la prenderà, immagino che sarà difficile per lui, anche se le urla, i rimproveri e la multa saranno gli stessi".