Gareth Bale conosce bene cosa significa vivere da dentro lo spogliatoio del Real Madrid. Per anni ha condiviso il campo con campioni come Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Luka Modrić, vincendo tutto. Intervistato da TNT Sports, il gallese ha difeso Xabi Alonso, ma ha anche spiegato perché, secondo lui, il tecnico spagnolo non è riuscito a imporsi nella capitale spagnola.
derbyderbyderby calcio estero Gareth Bale su Xabi Alonso: “Al Real Madrid non devi essere allenatore ma un gestore di ego”
Le parole
Gareth Bale su Xabi Alonso: “Al Real Madrid non devi essere allenatore ma un gestore di ego”
L’ex attaccante gallese, cinque volte campione d’Europa con i Blancos, ha spiegato che al Bernabéu non bastano le idee tattiche: serve carisma e capacità di gestire uno spogliatoio pieno di superstar.
“È un allenatore incredibile”, ha esordito Bale. “Ha vinto tanto al Bayer Leverkusen, ha portato la squadra a traguardi importanti e ha dimostrato di essere un grande tecnico. Ma quando arrivi al Real Madrid, non devi solo allenare: devi gestire gli ego. È un ambiente unico, dove convivono i migliori giocatori del mondo, e ognuno ha la propria personalità e il proprio modo di vivere la competizione”.
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi?Basterà cliccare qui, registrarsi su Sisal e effettuare un deposito minimo di 10€
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/21fa662fba164cbebd2d6f18ac8a7691.jpg)
