L'ex calciatore camerunense ha in bacheca diversi titoli importanti, come 2 Champions League coi Blancos e un Oro olimpico con la sua Nazionale.
Nella sua carriera calcistica, l'ex centrocampista camerunense Geremi ha giocato per diverse squadre di calcio. Tra queste, le più importanti sono Real Madrid, Chelsea e Newcastle (2007-10). Ma la stagione alla quale il classe 1978 è affezionato in particolar modo è la 2002/2003, quando i Blancos lo mandarono in prestito al Middlesbrough.
Geremi e l'esperienza a Madrid
—
Intervistato dal quotidiano inglese The Sun, Geremi ha parlato della sua carriera calcistica. Con la maglia del Real Madrid, ha giocato dal 1999 al 2002 e ha condiviso lo spogliatoio con calciatori del calibro di Raul, Roberto Carlos e Zinedine Zidane. Coi Blancos, ha vinto la Liga e la Supercoppa di Spagna nel 2001 e 2 Champions League (1999/2000 e 2001/2002). Al termine della sua prima stagione spagnola, ha ricevuto anche la candidatura al Pallone D'Oro 2000, senza ricevere voti.
Dopo il Mondiale del 2002, arrivò Florentino Pérez a Madrid e lui finì ai margini della rosa. Il camerunense ha raccontato: "Loro hanno detto che non mi avrebbero venduto, ma che sarei potuto andare in prestito".
"Middlesbrough, l'apice della mia carriera"
—
Dopo che il Real ha deciso di far partire Geremi il prestito, il Middlesbrough l'ha portato in Inghilterra.
Le parole dell'ex centrocampista camerunense sulla sua esperienza con la maglia del club inglese: "Al mio arrivo, ho parlato con Steve McClaren, gli ho detto che volevo giocare come ala ed era d'accordo con me. Non ci crederete, ma il Boro è stato il club in cui mi sono divertito di più. Quella è stata una delle migliori stagioni della mia carriera. Ho fatto un sacco di gol ed è speciale perché, quando segni, la gente canta il tuo nome".