La Germania ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide contro Bosnia ed Erzegovina e Olanda in Nations League. Qualcosa però è andato storto nella pubblicazione dell'elenco. Andando a leggere i nomi degli attaccanti chiamati dal ct Julian Nagelsmann in molti hanno notato un errore marchiano.
E giù a ridere
Germania, gaffe nelle convocazioni: in lista compare un calciatore della Lettonia
Cosa è successo? Tra i nomi di Serge Gnabry, Kai Havertz, Tim Kleindienst e Deniz Undav è stato aggiunto quello di Dario Sits. Che non è nemmeno tedesco, visto che il 20enne attaccante è lettone e ha collezionato due presenze con la propria nazionale, guidata da Paolo Nicolato, il mese scorso. Un gaffe clamorosa che ha fatto il giro dei social...
LEGGI ANCHE
Germania, che gaffe nell'elenco dei convocati
—Ma come è possibile che nella lista ufficiale di convocati della Germania per le prossime due sfide di Nations League sia finito un calciatore della Lettonia? La Federazione tedesca ha fatto sapere prontamente che si è trattato banalmente di un errore tecnico del database.
La gaffe è però rimasta. Oltretutto è stata creata anche la scheda di Sits dalla Federazione tedesca con tanto di maglia della Germania. Insomma, alla fine della fiera ci è scappata anche una bella risata, con lo stesso calciatore, peraltro di proprietà del Parma attualmente in prestito agli olandesi dell'Helmond Sport (4 reti e 2 assist in 12 partite in Eerste Divisie), che si è reso protagonista di un divertente siparietto social.
Sits, che ha già timbrato il cartellino in due presenze con la Lettonia con il gol realizzato alle Isole Faroe lo scorso 13 ottobre, ha risposto al tweet della Federcalcio lettone confermando la sua convocazione al 100%. Quella tedesca, nel frattempo, l'ha presa con ironia e ha chiesto ammenda dopo la scoperta dell'errore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA