Dopo il ko dello scorso weekend contro il Betis Siviglia, l'Atletico Madrid risale la china nella sfida casalinga contro il Las Palmas. I colchoneros superano 2-0 il Las Palmas grazie ai gol di Giuliano Simeone e Sorloth: per il figlio d'arte si tratta della prima marcatura in Liga, una rete importante che lancia papà Diego al terzo posto in classifica.
Di padre in figlio
Giuliano Simeone lancia papà Diego: l’Atletico Madrid batte 2-0 il Las Palmas
Giuliano Simeone lancia papà Diego
—Minuto 37', al Wanda MetropolitanoAtletico Madrid e Las Palmas sono ancora ferme sullo 0-0. Molina lancia profondo per Giuliano Simeone che solo davanti a Cilessen, regge l'emozione e infila il portiere olandese. 21 anni dopo papà Diego (a segno in un 2-2 contro il Celta Vigo), un altro Simeone torna a timbrare il cartellino con la maglia dei colchoneros. Un gol che permette alla squadra allenata dal Cholo di stappare una gara complicata, archiviata nella ripresa da Sorloth che realizza il 2-0 e mette in ghiaccio i tre punti.
Simeone: "Giuliano? Io non c'entro, è un giocatore dell'Atletico..."
—Nella consueta conferenza stampa post-partita l'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha analizzato la vittoria colta dai colchoneros contro il Las Palmas e si è soffermato anche sulla prima marcatura del figlio Giuliano: "Ottima prestazione dopo la sconfitta col Betis. Tutti hanno giocato bene. Giuliano? Fa parte del club da quando aveva 16 anni, non ho chiesto io alla società di comprare mio figlio".
21 anni dopo, un altro Simeone a segno con l'Atletico Madrid: "Non mi piace parlare di 30 anni fa per via dell'età. Giuliano può darci una mano importante, per me lui è uguale agli altri calciatori, non è diverso solo perchè è mio figlio. È molto semplice, chi corre, gioca, vale per Giuliano e per tutti gli altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA