DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Hibernian vince il derby di Edimburgo e grida agli Hearts: “Più 13 sui nostri chiassosi vicini”

AMMAN, JORDAN- NOVEMBER 14: Martin Boyle of Australia and Salem Al-Ajalin of Jordan fight for the ball during the FIFA World Cup Qatar 2022 and AFC Asian Cup China 2023 Preliminary Joint Qualification match between Jordan and the Australia Socceroos at King Abdullah II Stadium on November 14, 2019 in Amman, Jordan. (Photo by Jordan Pix/Getty Images)

Gli Hibs superano gli Hearts per 2-0, al termine di match a senso unico (soprattutto nel primo tempo). Per la sponda granata di Edimburgo è notte fonda…

Marco Varini

Derby di Santo Stefano ad Edimburgo, teatro di una delle rivalità più sentite al mondo: la sfida fra Hearts ed Hibernian. Gli ospiti conquistano il derby, al termine di un match molto acceso, deciso nel corso della prima frazione. La doppietta di Martin Boyle, in rete al 6’ e al 31’, condanna gli Hearts al 6° ko consecutivo, inchiodandoli sempre di più all’ultimo posto in classifica. Ma a gettare ancor più benzina sul fuoco ci ha pensato il profilo twitter dell’Hibernian, ricordando il -13 a cui finiscono i “chiassosi vicini”.

Per il neo tecnico degli Hibs, Jack Ross, la prima soddisfazione stracittadina, in un derby non solo sentitissimo, ma fra i più antichi al mondo. Il match si disputa infatti dal lontano 1877, per questo quello di oggi era il derby numero 324 in partite ufficiali. Il bilancio aggiornato vede ora 142 vittorie Hearts, 96 pareggi e 86 vittorie Hibernian. Un bilancio che parla granata quello del derby di Edimburgo, ma in questo momento, ne siamo certi, è l’ultimo dei pensieri per gli Hearts.

I Maroons devono fare i conti infatti con un campionato più deludente che mai, anche se nel match di andata erano stati proprio gli Hearts ad imporsi per 2-1 sui rivali di sempre. Ma ora il vento è cambiato, e la classifica dice ultimo posto, con soli 12 punti. L’Hibernian invece occupa la 5^ posizione con 25 punti, ben 13 sopra i rivali, come ricordato del resto dallo stesso Hibernian sui social…

Potresti esserti perso