Si valuta

Hoffenheim, la panchina di Matarazzo è in bilico: il preferito dal ds è Ilzer

Hoffenheim, la panchina di Matarazzo è in bilico: il preferito dal ds è Ilzer - immagine 1
L'Hoffenheim potrebbe decidere di esonerare il tecnico Pellegrino Matarazzo. Il preferito dal ds per il sostituto è il 47enne allenatore dello Sturm Graz, Christian Ilzer
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La panchina di Pellegrino Matarazzo è in bilico. Il 46enne allenatore dell'Hoffenheim potrebbe non rivedersi in panchina dopo la sosta per le nazionali. I deludenti risultati sin qui ottenuti stanno portando la dirigenza del club tedesco a ponderare bene il da farsi.

L'avvio di stagione non è stato particolarmente brillante, con la squadra che si ritrova al quindicesimo posto in Bundesliga con 9 punti in 10 giornate di campionato e un vantaggio di un solo punto sulla zona calda. Al momento il St. Pauli è dietro a 8 punti, chiudono la graduatoria l'Holstein Kiel con 5 punti e il fanalino di coda Bochum con 2 punti.

Hoffenheim, la panchina di Matarazzo è in bilico: il preferito dal ds è Ilzer- immagine 2

Hoffenheim, i nomi in ballo per la panchina

—  

L'ultimo pareggio a reti bianche con l'Augsburg ha lasciato parecchia amarezza in casa Hoffenheim. La squadra, nel frattempo, sarà impegnata mercoledì in un'amichevole a porte chiuse contro la squadra dilettantistica dello Steinbach. Un modo per consentire a chi ha giocato meno di mettere minuti nelle gambe, come dichiarato dallo stesso tecnico Matarazzo.

Le dichiarazioni del direttore sportivo dell'Hoffenheim, Andreas Schicker, fanno però presagire un intervento da parte della dirigenza a breve. Il ds parte da un'analisi generale dell'inizio di stagione: "Sono qui da un mese e abbiamo disputato quattro partite di campionato. Abbiamo ottenuto cinque punti su dodici contro avversari che sono alla nostra portata. Soprattutto la partita con il St. Pauli fa ancora molto male. Nove punti in dieci partite sono una media da retrocessione, questo è un dato di fatto".

Hoffenheim, la panchina di Matarazzo è in bilico: il preferito dal ds è Ilzer- immagine 3

Con il contratto in scadenza a fine stagione Matarazzo potrebbe essere molto vicino all'esonero. L'Hoffenheim ha tutta l'intenzione di sviluppare un progetto sportivo a lungo termine e potrebbe decidere di risollevare le sorti della squadra optando per un cambio della guida tecnica.

I nomi in pole sono Christian Eichner, tecnico del Karlsruhe, Sandro Wagner e Christian Ilzer, 47enne allenatore dello Sturm Graz. Quest'ultimo è il preferito di Schicher, dal momento che insieme a Ilzer ha ottenuto uno storico double e una qualificazione in Champions League allo Sturm Graz. All'orizzonte una possibile reunion all'Hoffenheim?

tutte le notizie di