Salta l'ultimo test match per la Bicolor

Honduras, annullata un’amichevole pre Gold Cup: inadempienze degli organizzatori

Honduras, annullata l'ultima amichevole
Un piccolo intoppo sulla strada della Gold Cup. La federazione dell'Honduras ha deciso di annullare l'ultimo test match contro Barbados.
Emanuele Landi

La Federazione nazionale di calcio dell'Honduras (Fenafuth) ha annullato questa domenica l'amichevole che aveva programmato negli Stati Uniti contro le Barbados per inadempienza della società organizzatrice.  La notizia è stata ripresa dai colleghi di Besoccer.com. "È stata presa la decisione di annullare la partita contro la nazionale delle Barbados - questo quanto in un comunicato - che si sarebbe svolta questa domenica 18 giugno nella città di Baton Rouge, negli Stati Uniti. La decisione collegiale è presa dopo la violazione di vari elementi contrattuali da parte della società organizzatrice della partita tra due nazionali assolute". Il Fenafuth ha precisato di analizzare “la deduzione di tale situazione dinanzi ai giudici competenti nei confronti della società promotrice, per il danno causato alla Nazionale, sia sportiva, dall'impossibilità di disputare la partita, nonché le condizioni e le spese sostenute dalla nostra istituzione."

Honduras subito contro il Messico l'esordio in Gold Cup

—  

Il comunicato aggiunge: "Gli organizzatori dell'amichevole hanno violato diverse clausole del contratto, oltre ad aver organizzato una partita tra due squadre in uno stato che non soddisfa le condizioni minime richieste per partite di questo tipo; senza dimenticare lo stato deplorevole dei campi di allenamento designati per la squadra honduregna. La Federcalcio ha assicurato: "In nessun momento consentirà ai nostri giocatori di correre il minimo rischio di subire un infortunio e con l'obiettivo di salvaguardare le condizioni fisiche di ciascuno dei giocatori della Nazionale, ha provveduto a comunicare al rappresentante della società promotrice di la revisione del contratto con effetto immediato e, conseguentemente, l'annullamento del gioco”.

La nazionale honduregna ha perso giovedì 1-0 contro il Venezuela in un'amichevole in vista della Gold Cup che si giocherà negli Stati Uniti. La Gold Cup è il più importante torneo internazionale per le nazionali del Nord America, Centro America e Caraibi, organizzato dalla CONCACAF ogni 2 anni, e quest'anno l'Honduras fa parte del girone B e debutterà contro la nazionale messicana a giugno 25 all'NRG Stadium di Houston. Successivamente gli honduregni giocheranno contro il Qatar, il 29, in Arizona, per finire contro Haiti il ​​2 luglio a Charlotte, nel North Carolina.

tutte le notizie di