Incomincia a definirsi il tabellone degli ottavi di finale del Mondiale per Club: dopo i primi verdetti arrivati, con le sfide avvincenti Palmeiras-Botafogo e PSG-Inter Miami, sono state designate anche altre due gare. Al Bank of America Stadium di Charlotte trionfa il Benfica: il tap-in vincente di Schjelderup stende il Bayern Monaco e permette agli uomini di Bruno Lage di chiudere il girone al primo posto. I bavaresi sfideranno il Flamengo; O Glorioso dovranno vedersela col Chelsea.
VERDETTO FINALE
Il Benfica supera il Bayern e chiude al primo posto: i bavaresi sfideranno il Flamengo

Benfica-Bayern Monaco: O Glorioso conquista il Gruppo C
—A passare in vantaggio è il Benfica grazie alla rete del giovane Andreas Schjelderup: un’azione innescata dall’intramontabile Angel Di Maria, che con le sue doti balistiche apre sulla corsia per Fredrik Aursnes. Il terzino norvegese trova libero in area il suo connazionale classe ‘04 che la deve solo spingere in porta. Troppo poco Bayern Monaco nei primi 45’, e soprattutto molto disattento in occasione del goal benfiquista.
Ad inizio ripresa Vincent Kompany, che ha iniziato la gara con un leggero turnover, inserisce i due calciatori più pericolosi: Harry Kane e Michael Olise, i due danno una scossa immediata e la musica cambia totalmente. Dopo svariate occasioni sprecate da Leroy Sané, al 61', arriva la rete del pari di Joshua Kimmich, annullata per fuorigioco. Il Benficasoffre fino alla fine e a denti stretti ottiene il primato del girone.

Gruppo C: comandano i portoghesi. Eliminate Auckland City e Boca Juniors
—Nonostante i favori del pronostico e l'inizio scoppiettante, il Bayern Monaco chiude il girone al secondo posto con 6 punti: agli ottavi del Mondiale per Club sfiderà il Flamengo. Il Benfica, grazie appunto alla vittoria ottenuta con la formazione bavarese, si fionda in testa al Gruppo C a quota 7 punti e dovrà battersi col Chelsea. Eliminate sia Boca Juniors (2) e Auckland City, formazione neozelandese che ha ottenuto il suo primo punto contro gli Xeneizes dopo aver rimediato due sconfitte pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA