DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFONDO DI STOLE Dimitrievski

Il portiere macedone attacca la Germania: “Erano furiosi, nessuno ci ha fatto i complimenti”

DUISBURG, GERMANY - MARCH 31: Stole Dimitrievski and Darko Velkovski of North Macedonia celebrate their side's second goal during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Germany and North Macedonia at Schauinsland-Reisen-Arena on March 31, 2021 in Duisburg, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Episodio amaro al termine del match fra Germania e Macedonia, terminato con lo storico successo degli ospiti. Niente fair play da parte della nazionale tedesca…

Marco Varini

Un successo storico per un paese intero: è questa la portata del 2-1 esterno con cui la Macedonia ha superato la Germania, nel match valido per le qualificazioni a Qatar 2022. Una vittoria bellissima, quasi impossibile anche solo da sognare, ma a deludere la nazionale macedone è arriva l’assoluta assenza di Fair Play da parte della nazionale tedesca. Ne ha parlato il portiere, Stole Dimitrievski, in un’intervista rilasciata a Marca.

“Penso che la Germania non ci abbia preso troppo sul serio, soprattutto la stampa. Hanno pareggiato con un rigore dubbio e non ci è stato dato un penalty netto. A fare giustizia ci ha pensato il gol di Elmas”. Al termine del match ecco l’episodio amaro: “Nessuno ci ha fatto i complimenti, e questo non è bello. Impossibile fare uno scambio di maglia, siamo rimasti a due metri da quanto erano furiosi”. L’impresa però resterà per sempre: “Quando abbiamo visto il tabellone non potevamo crederci. È la vittoria più importante della nostra nazionale”.

tutte le notizie di