Il Manchester United ha perso per la seconda partita consecutiva in casa in Premier sabato, 1-0 contro il Crystal Palace grazie al gol di Joachim Andersen nel primo tempo. Il risultato ha lasciato la squadra di Erik ten Hag al decimo posto in classifica dopo sette gare, a nove punti dai leader del campionato e rivali del Manchester City.
NON PROPRIO “UN TEATRO DEI SOGNI”
Infiltrazioni d’acqua dal tetto dell’Old Trafford: United, piove sul bagnato…
L’inizio della nuova stagione è stato difficile per Bruno Fernandes & soci e un’altra grana di lunga data extra-campo è emersa ancora una volta nel ko con gli Eagles. Da diversi anni ormai, infatti, l’Old Trafford ha un problema di infiltrazioni del tetto, in quanto lo stadio mostra la sua età e la mancanza di investimenti infrastrutturali sostanziali per un bel po’ di tempo.
LEGGI ANCHE
L’ultimo rinnovamento del “Teatro dei Sogni” risale al 2006, quasi 20 anni fa. La lacuna diventa ancora più evidente quando piove, circostanza che tende a succedere spesso a Manchester. La questione delle perdite del tetto dell’Old Trafford è affiorata nuovamente nella sconfitta contro il Palace, quando il cielo si è aperto. Una situazione che ha scatenato lo sdegno dei supporter sui social.
Un tifoso dello United nello Stretford End ha postato un video su X, in cui si mostra inzuppato, nonostante fosse al coperto. Kyle Hall - @KyleHall1996 - ha pubblicato il filmato, con la didascalia: “Oggi all’Old Trafford era tutto bagnato. I Glazer devono investire per riparare il tetto dello stadio”.
I fan dei Red Devils hanno risposto al video esprimendo la loro costernazione nei confronti del club per il problema e chiedendo investimenti per l’impianto. @ktwood2524 ha scritto: “È una vergogna”, @SiFutch ha aggiunto “Che imbarazzo! Eppure il nostro club vale in qualche modo diversi miliardi. Patetico” e @BatCavePhil “Scandaloso... I Glazer stanno usando questo club come loro banca personale, ma non vengono spesi fondi per la manutenzione del tetto. Glazers fuori!”.
Altri hanno rincarato la dose, “Riassume il nostro grande club in questo momento, una vergogna assoluta” e “Lo stesso in South Stand!!!". “I glazer non investiranno mai e poi mai nel Manchester United. Non vedo l'ora che il Manchester United venga venduto”, ha sentenziato infine @ijblanchard93.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA