Infortunio e dignità, si rompe il ginocchio del Pallone d’oro femminile, ma Ada twitta: “Mi rivedrete presto”

Infortunio e dignità, si rompe il ginocchio del Pallone d’oro femminile, ma Ada twitta: “Mi rivedrete presto”

Grave infortunio ad Ada Hegerberg, fuoriclasse del Lione campione d’Europa. Anche il presidente Aulas le ha inviato un sentito incoraggiamento

di Redazione DDD

L’attaccante del Lione e la prima vincitrice del Pallone d’Oro femminile, Ada Hegerberg, potrebbe rimanere fuori per nove mesi dopo aver subito una rottura del legamento crociato al ginocchio destro in allenamento. Lo ha annunciato lei stessa: “Quindi eccolo qui. Ho rotto il mio legamento questo fine settimana. Questa è una battuta d’arresto per me, ma lavorerò su questo con tutto il mio cuore e la mia energia. Il meglio deve ancora venire. Mi rivedrete presto”, ha dichiarato Hegerberg su Twitter.

il grido di battaglia della Hegerberg, nonostante il grave infortunio

Hegerberg faceva parte della squadra che ha battuto Soyaux-Charente per 4-0 nel fine settimana, segnando al decimo minuto. Il Lione, che sta difendendo il titolo femminile della Division 1, è in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sui rivali del Paris Saint-Germain. L’infortunio significa che probabilmente Hegerberg mancherà durante tutta la difesa del titolo di Champions League da parte del Lione.

Hegerberg ha segnato nove gol in quattro partite di Champions League in questa stagione, ma salterà i quarti di finale contro il Bayern Monaco il 25 marzo e il 1 aprile. Lei aveva vinto il premio inaugurale femminile Ballon d’Or nel 2018 come miglior giocatrice del mondo ed è stata ampiamente elogiata per aver rifiutato una richiesta di ballare provocatoriamente sul palco durante la cerimonia a Parigi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy