Adesso anche il blocco del traffico: chi andrà domenica a Monza a vedere il derby femminile Milan-Inter?

Adesso anche il blocco del traffico: chi andrà domenica a Monza a vedere il derby femminile Milan-Inter?

Polveri sottili e blocco del traffico: torna d’attualità la protesta dei tifosi del derby milanese femminile

di Redazione DDD

La stracittadina femminile Milan-Inter è in programma domenica 2 febbraio allo stadio Brianteo di Monza, dove le rossonere quest’anno disputano tutte le partite casalinghe, con inizio alle 12.30. La tifoseria organizzata del Milan aveva già scritto alla Figc per criticare la scelta: come sarebbe possibile per i tifosi rossoneri e nerazzurri abituati a seguire entrambe le formazioni, a farlo in una domenica di campionato? E adesso c’è anche il blocco del traffico deciso dal sindaco Sala…

Domenica infatti il Milan gioca a San Siro contro il Verona, alle ore 15.00, ed è quindi improbabile raggiungere lo stadio per chi vorrà seguire la squadra di Ganz a Monza. A maggior ragione ora che bisogna tenere conto anche del blocco del traffico deciso dal Sindaco Sala, in seguito all’innalzamento delle polvere sottili. Il derby femminile a Monza rappresenta un problema anche per i tifosi dell’Inter, in quanto la squadra di Antonio Conte è impegnata nel posticipo serale a Udine.

Una lettera firmata da Alberto Cavenaghi, uno dei leader della tifoseria del Milan femminile, chiede quindi alla federazione di rivedere il calendario. Le due squadre milanesi arrivano in ogni caso allo scontro diretto in buone condizioni. L’Inter di Attilio Sorbi ha iniziato il 2020 pareggiando con la Florentia San Gimignano e vincendo le ultime due gare con il punteggio di 3-0: dopo il successo sul campo del Verona, il bis in casa con l’Empoli.

Le rossonere si sono rifatte con due vittorie in extremis, dopo l’inattesa sconfitta interna contro l’Empoli: prima l’emozionante rimonta da 0-2 a 3-2 contro la Roma, poi il successo di misura grazie al gol di Dominika conc sul campo dell’Orobica, fanalino di coda. Con questi 6 punti, il Milan ha scavalcato la Roma al terzo posto, a meno 3 punti dalla Fiorentina e a meno 11 dalla Juventus capolista, in ogni caso in piena zona Champions League. I primi due derby della stagione, entrambi in casa dell’Inter, li ha vinti il Milan: 3-1 a Sesto San Giovanni in campionato e 4-1 a Solbiate Arno in coppa Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy