derbyderbyderby calcio estero Inter-Fluminense, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Mondiale per Club

Inter-Fluminense, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Inter-Fluminense, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live - immagine 1
Entrambe le squadre vogliono continuare il percorso nella competizione mondiale: i nerazzurri sono favoriti, ma il club brasiliano non va sottovalutato
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ecco tutte le informazioni necessarie sul dove vedere il match tra l'Inter ed il Fluminense, valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. La partita, che si giocherà domani sera presso il Bank of America Stadium di Charlotte, inizierà alle ore 21:00. Al momento, però, lo svolgimento della partita resta in dubbio a causa di un'allerta fulmini.

La fase a gironi delle due squadre

Pio Eposito insieme al fratello Sebastiano
—  

Prima dell'inizio del Mondiale per Club, l'Inter ha cambiato allenatore: il rumeno Christian Chivu al posto di Simone Inzaghi, ora sulla panchina dell'Al-Hilal. All'esordio nella competizione intercontinentale, i nerazzurri, sorteggiati nel Girone E, hanno pareggiato 1-1 contro il Monterrey: i messicani hanno sbloccato il match col colpo di testa di Sergio Ramos, mentre Lautaro Martinez ha rimesso tutto in equilibrio. Nella giornata successiva, l'Inter, dopo lo svantaggio inizia firmato Watanabe, ha vinto 2-1 contro l'Urawa Reds Diamonds grazie al solito Lautaro ed alla rete di Valentin Carboni. Alla terza giornata, i nerazzurri hanno messo al sicuro il primato del girone battendo 2-0 il River Plate: reti di Francesco Pio Esposito ed Alessandro Bastoni.

Thiago Silva

Il Fluminense, allenato da Renato Gaúcho Portaluppi, si trovava nel Girone F. In occasione della prima partita del Mondiale, il club brasiliano ha portato a casa un punto dopo il pareggio a reti bianche contro il Borussia Dortmund. Nella giornata seguente, il Time das Laranjeiras ha vinto 4-2 contro i sudcoreani dell'Ulsan HD: reti di Jhon Arias, Nonato, Juan Freytes e Keno per i brasiliani; mentre per gli asiatici hanno segnato Jin-hyun Lee e Won-Sang Um. Nel terzo ed ultimo match del girone, la squadra di Rio de Janeiro ha ottenuto la seconda piazza con un altro 0-0, stavolta contro i sudafricani del Mamelodi Sundowns.

Probabili formazioni

—  

L'Inter ritroverà Marcus Thuram, ma dovrà fare a ancora a meno di Davide Frattesi mentre è in dubbio Pio Esposito a causa di un leggero affaticamento muscolare. Il Fluminense, probabilmente, non potrà contare su Thiago Silva per un fastidio muscolare.

INTER (3-5-2): Sommer; De Vrij, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram. All. Chivu

FLUMINENSE (4-3-3):Fabio; Samuel Xavier, Ignacio, Freytes, Rene; Hercules, Martinelli, Nonato; Arias, Everaldo, Canobbio. All. Portaluppi

Inter-Fluminense, dove vedere il match

—  

La sfida tra le due squadre, che mette in palio un posto per i quarti di finale, si potrà vedere in diretta televisiva su Canale 5. In live streaming, invece, la partita sarà visibile su DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale.