L'Irlanda ha chiuso il proprio percorso nel gruppo 2 di Lega B di Nations League come peggio non poteva. La nazionale, guidata in panchina dal ct islandese Heimir Hallgrímsson, dopo aver retto per tutto il primo tempo contro l'Inghilterra a Wembley, si è sciolta come neve al sole.
Dopo la debacle contro l'Inghilterra
Irlanda, il ct Hallgrimsson chiaro: “Trovare scuse quando si perde 5-0 è patetico”
Ad inizio ripresa, poi, non ha certamente facilitato l'impresa di reggere il confronto con i Three Lions il rosso a Lia Scales per doppia ammonizione. Da lì in poi è stato un monologo inglese per il 5-0 finale firmato dalle reti di Kane (su rigore), Gordon, Gallagher, Bowen e Harwood-Bellis. Nel post partita un amareggiato Hallgrímsson ha commentato così la sconfitta a UEFA.com: "Trovare scuse quando si perde 5-0 è un po' patetico, quindi non dirò che abbiamo giocato un primo tempo fantastico. Ma guardando lo sviluppo della squadra, penso che possiamo prendere qualcosa da questa partita. È dura quando si va sotto di un gol e si perde un giocatore".
Irlanda, le parole del ct dopo la debacle contro l'Inghilterra
—Il ct dell'Irlanda ha poi detto la sua sul cammino in Nations League e sui margini di miglioramento della squadra: "Abbiamo dimostrato molta maturità nelle partite. Abbiamo mostrato momenti davvero buoni, ma anche alcuni momenti di follia, come in occasione del primo gol di stasera: abbiamo perso palla e abbiamo reagito nel modo peggiore, concedendo un rigore e andando in inferiorità numerica. Penso comunque che stiamo intraprendendo un percorso buono di crescita. L'unica cosa che possiamo fare è guardare avanti, cercando di trovare gli aspetti positivi imparando anche dagli aspetti negativi, sapendo cosa dobbiamo migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA