Besiktas-Galatasaray: 3-1, i bianconeri riaprono il campionato

Istanbul, Icardi non basta: il Besiktas ribalta il derby e riapre la Super Lig

Istanbul derby il Besiktas ribalta le sorti
Mauro Icardi aveva mantenuto la promessa ma i suoi compagni no. Errore in compartecipazione di Muslera e Oliveira sul 2-1 prima del timbro di Aboubakar. Galatasaray ora a +3 dal Fenerbahce e a +5 sul Besiktas a 5 giornate dal termine.
Emanuele Landi

Al Vodafone Park va in scena uno dei tanti derby di Istanbul, decisivo per le sorti della Super Lig in Turchia. Sul campo del Besiktas, terzo in classifica, il Galatasaray capolista prova a mettere la sesta (lunghezza dal Fenerbahce secondo) grazie al solito Mauro Icardi. Promessa mantenuta dall'ex bomber dell'Inter. A cinque giornate dal termine, con lo scontro diretto ancora da giocare, però, può essere un tassello importante per la gloria. E invece il Besiktas la ribalta per 3-1 riaprendo i giochi.

Dopo la rete di Icardi nel primo quarto d'ora, il Besiktas non ci sta e al 35' arriva il pari targato Saiss. Il Besiktas ci crede e protesta anche per un possibile rigore negato dal direttore di gara Sansalan.

Un altro episodio sconvolge i tifosi delle aquile nere che non vedono assegnarsi neanche in questa circostanza il tiro dagli undici metri.

Nella ripresa, però, Amir Hadziahmetovic ribalta il match e cambia le sorti del derby di Istanbul e forse del campionato in Turchia. Una rete folle, quella del 2-1 che, di fatto, ha sconvolto il campionato: goal da attribuire anche alla superficialità di Muslera e Sergio Oliveira. Nel finale il suggello di Aboubakar nel 3-1 finale che fa esplodere il Vodafone Park.

Dal possibile +6 sul Fener e +11 sul Besiktas al distacco che scende a 3 sui gialloblù e a 5 sui bianconeri (terzi in classifica). Il derby riapre la Super Lig. Per Icardi, Mertens, Torreira, Zaniolo e compagni ci sarà ancora da sudare nelle ultime 5 sfide.