DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Istanbul, sarà un derby all’attacco: Galatasaray contro Fenerbahce è anche Falcao vs Samatta

Mbwana Samatta, 27enne nuovo attaccante tanzaniano del Fenerbahce

Un duello tra bomber potrebbe essere la chiave di volta di questo derby di Istanbul, piatto forte della terza giornata di Super Lig in Turchia...

Emanuele Landi

Il Galatasaray cerca la testa della classifica. Il Fenerbahce vuole rifarsi dopo l'ultimo pareggio (0-0) nonostante il finale in 11 vs 9. Questa è una breve sintesi del derby di Istanbul che infiammerà la Turchia il 27 settembre alle ore 18. I giallorossi arrivano dal convincente successo per 2-0 in Europa League contro l'Hajduk Spalato. Tanti cambi e alcuni giocatori a riposo ─ come Radamel Falcao ─ contro i croati per arrivare freschi alla stracittadina. Le reti di Babel e Belhanda sono bastate, alla squadra dell'Imperatore Fatih Terim, per passare il turno prima del play-off contro i Rangers ma adesso conta il campionato e poco i sogni di mercato. Super Lig, infatti, che vede il Gala a punteggio pieno dopo 2 giornate e il Fener a quota 4. Nonostante giocatori importanti come Enner Valencia il recente match con l'Hatayspor è finito a reti bianche: ecco perché dal mercato è arrivato un altro goleador.

Falcao: il Galatasaray va. Domenica altro derby contro il Fenerbahce

I gialloblù, infatti, hanno chiuso l'acquisto di Mbwana Ally Samatta. L'attaccante della Tanzania ─ i tifosi del Napoli più attenti lo ricorderanno per aver affrontato il Genk ai gironi dell'ultima Champions League ─ punta a rinforzare il reparto offensivo dei gialloblù. Il classe 1992, dotato di buona esplosività e forza fisica, può giocare in coppia o in alternativa a Valencia. Questi sono e saranno problemi di Bulut che, però, potrebbe concedergli al massimo la panchina nel derby visto l'arrivo recentissimo nel club. I veri problemi nella società, in vista della super sfida di Istanbul, sono altri.  E il confronto con un altro grande centravanti come El Tigre Falcao potrebbe essere una delle chiavi del match. Il colombiano ha già colpito il Basaksehir nel derby di settimana scorsa e punta a concedere il bis. Un colombiano contro un tanzaniano: non è uno scherzo ma un possibile duello tra centravanti.

Potresti esserti perso