Nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League, l'Italia viene sconfitta tra le mura amiche dalla Francia, che passa 3-1 a San Siro. La rivincita dei Les Blues è servita, la squadra di Deschamps conquista all'ultima curva il primo posto proprio a danno degli azzurri.
Italia 2ª in Nations League
Italia, Spalletti: “Questa sconfitta non deve toglierci le certezze acquisite”
Italia, Spalletti: "Non siamo stati abbastanza bravi"
—Al triplice fischio il Ct Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni della Rai quanto emerso sul terreno verde di gioco del Meazza: "Potevamo vivere una serata tranquilla, senza troppe pressioni e invece abbiamo subito preso un gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. Sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla e invece da calcio piazzato abbiamo avuto qualche altro problema".
LEGGI ANCHE
Polveri bagnate in attacco, anche per merito della Francia che ha limitato il raggio d'azione del centrocampo dell'Italia: "Ciò che ci ha creato più problemi è stata la mancanza di pulizia di gioco che c'è stata altre volte con i centrocampisti. Abbiamo permesso a loro di chiudersi e, di conseguenza, c'era da fare delle scelte più difficili, più nello stretto: non siamo stati abbastanza bravi".
Bilancio positivo, nonostante il 2° posto
—Nonostante il 2° posto il bilancio post-Europeo dell'Italia resta positivo secondo mister Spalletti: "Sicuramente positivi. Anche stasera abbiamo visto buone cose. Certo, questa sconfitta può creare problemi dal punto di vista della convinzione e della convinzione, ma non deve toglierci le certezze acquisite, che anche stasera si sono viste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA