IL PUNTO DI VISTA DI JAMIE

Jamie Carragher: “Haaland non cambierà la vita al City in Premier, ma in Champions sì”

Jamie Carragher: “Haaland non cambierà la vita al City in Premier, ma in Champions sì” - immagine 1
L’ex difensore del Liverpool parla del peso che potrà avere l’attaccante norvegese nella stagione degli uomini di Pep Guardiola

Davide Capano

Jamie Carragher ha detto che Erling Haaland non cambierà le regole del gioco per il Manchester City nella corsa al titolo della Premier League, ma avrà un peso maggiore in Champions. L’attaccante norvegese è stato acquistato dai Citizens per 51 milioni di sterline dal Borussia Dortmund in estate e l’impatto che può avere sta causando molta eccitazione tra tifosi e addetti ai lavori.

Jamie Carragher: “Haaland non cambierà la vita al City in Premier, ma in Champions sì”- immagine 2

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Secondo l’ex difensore del Liverpool e attuale commentatore di Sky Sports, il 22enne non sposterà gli equilibri in patria poiché gli uomini di Pep Guardiola sono in grado di vincere il campionato anche senza di lui. “Penso che il City sia ancora il favorito – ha dichiarato Carragher a talkSPORT –, ma non credo che Haaland sia un punto di svolta per loro in termini di vittoria in Premier. Già vincono il campionato tra 95 e 100 punti. Adesso ne faranno 110?”.

Jamie Carragher: “Haaland non cambierà la vita al City in Premier, ma in Champions sì”- immagine 3

(Photo by George Wood/Getty Images)

Haaland – continua il primatista di presenze con la maglia dei Reds nelle competizioni europee – sarà la ciliegina sulla torta in Champions League.Se avesse giocato nel match in trasferta a Madrid, non avrebbero perso quella partita. Penso che questa sia la differenza che farà. Non credo che farà una grande differenza per il campionato perché il City è ottimo comunque”.

 

 

tutte le notizie di