L'ANNUNCIO

Jorge Jesus scarica Neymar: “Non può giocare al livello a cui siamo abituati”

Jorge Jesus scarica Neymar: “Non può giocare al livello a cui siamo abituati” - immagine 1
Jorge Jesus esclude Neymar dai convocati per la Saudi Pro League: "Può partecipare solo alla Champions League asiatica"
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Jorge Jesus scarica Neymar Jr. Dopo le nove reti rifilate dall'Al-Hilal all'Al Fateh, il tecnico ha sentenziato sul brasiliano: "Non sarà inserito nella rosa dei convocati per il campionato, può partecipare solo alla Champions League asiatica. La Saudi Pro League è uno dei migliori campionati al mondo e tutti i giocatori dell'Al-Hilal possono giocare per qualsiasi club in Europa".

Jorge Jesus netto: "Neymar non è al livello della Saudi Pro League"

—  

Le parole dell'allenatore sono piuttosto pesanti, nette per l'ex Barcellona e Paris Saint-Germain: "Neymar non può più giocare al livello a cui siamo abituati. Le cose sono diventate difficili per lui, purtroppo".

Jorge Jesus ha poi parlato anche del futuro di "O'Ney", tanto discusso nelle ultime settimane: "È ancora sotto contratto con l'Al-Hilal e forse spetta a lui decidere il suo futuro. Dipende dal club, non so nulla del futuro di Neymar. Abbiamo un posto disponibile in lista, riservato ad un giocatore nato dal 2003 in poi. Attualmente stiamo cercando un'ala per ricoprire questa posizione. Salah o altri big non arriveranno quest'inverno, ma forse in estate". Il brasiliano sta lentamente rientrando dopo il lunghissimo stop per infortunio, ma non è ancora al livello dell'Al-Hilal secondo il suo allenatore. Il club saudita, campione in carica, continua a comandare la classifica della Saudi Pro League.

Jorge Jesus scarica Neymar: “Non può giocare al livello a cui siamo abituati”- immagine 2

Neymar, nuovo club per l'obiettivo Mondiale 2026? Le ultime sul suo futuro

—  

Il futuro di Neymar, ancora più dopo le parole di Jorge Jesus, sembra sempre più lontano dall'Al-Hilal. Recentemente il brasiliano ha espresso la volontà di giocare il prossimo Mondiale in programma nel 2026: "Ovviamente è l'obiettivo di tutti i giocatori. Ci ho già giocato tre volte, voglio fare il quarto. Devo concentrarmi su quello, prepararmi bene qui e avere quell'obiettivo a medio termine dopo il ritorno in campo nel mio club".

L'attaccante ha anche "chiamato" l'Inter Miami: "Sarebbe incredibile giocare di nuovo con Lionel (Messi, ndr) e Luis (Suarez, ndr). Sono più di semplici compagni di squadra, sono miei amici. Siamo ancora in contatto, e il pensiero di rivitalizzare quel trio è intrigante. Anche se attualmente sono orgoglioso di essere all’Al-Hilal, il calcio è noto per le sue svolte inaspettate”.

Jorge Mas, co-proprietario dell'Inter Miami insieme a David Beckham, aveva parlato così a proposito del possibile approdo dell'asso brasiliano negli Stati Uniti: "La parola chiave è se sarà disponibile. È un giocatore dell'Al-Hilal, al momento non è disponibile. Ho sempre detto che aspiriamo a portare grandi giocatori nella nostra squadra; anche se abbiamo molte limitazioni contrattuali, abbiamo un budget illimitato. Se ci sarà la possibilità di riuscire ad attirare un giocatore del calibro di Neymar, non esiteremo. Non dipende solo da me, ma anche dal giocatore e dal suo club". Negli ultimi giorni, inoltre, si è parlato anche dell'interessamento dei Chicago Fire. Il futuro di Neymar potrebbe essere a stelle e strisce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di