- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Koke, capitano dell'Atletico Madrid, è stato intervistato da Marca. Il numero 6 dei colchoneros ha parlato anche di Álvaro Morata.
"Per prima cosa devo ringraziarti per il lavoro che hai svolto in questi anni - spiega Koke -. È un peccato che tu vada via perché abbiamo avuto un rapporto molto buono e molto stretto fin da quando eravamo piccoli.
Ti auguro il meglio, ma oltre a questo, abbiamo bisogno di persone che abbiano voglia di stare all'Atletico e che abbiano la testa concentrata al 100% sul club per competere e vincere. E se non c'è un collega, come è successo con lui che ha deciso e chiesto di lasciare il club, noi andremo avanti mentalmente concentrati per competere".
Koke, inoltre, ha toccato il tema delle critiche ricevute da Morata tra Atletico Madrid e Nazionale spagnola: "È un peccato, ma è la realtà. Ha vissuto momenti molto difficili qui all'Atletico Madrid e in Nazionale, e credo anche in Italia, perché in fondo ci tocca tutto, ma qui in Spagna ha sofferto di più. Sono andato a pranzo da lui e diverse persone gli hanno detto di tutto e di più. È un peccato, ma è la realtà, è il prezzo che, purtroppo, spesso dobbiamo pagare. C'è chi ce la fa più e chi meno.
Ci sentivamo quasi ogni giorno, volevo incoraggiarlo. Avevamo già avuto tante conversazioni quando ero in Nazionale, sul sogno di vincere un titolo e gli ho detto di continuare, che mancava poco e che ero sicuro che lui avrebbe alzato il trofeo. Così ha cercato di motivarlo finché non è riuscito a realizzare questo sogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA