Il francese interessa a mezza Europa

Kolo Muani, Man United e Bayern Monaco interessate ma servono almeno 70 milioni

Kolo Muani lascerà l'Eintracht?
Voler giocare in top club e la Champions League potrebbe essere la molla che stimolerà l'Eintracht a cedere il suo gioiello ma il prezzo è stato fissato...
Emanuele Landi

Quale futuro per l'attaccante dell'Eintracht Frankfurt Randal Kolo Muani? Per L'Équipe Manchester United e Bayern Monaco sono particolarmente interessate all'ex Nantes. Il suo club attuale vorrebbe tenerlo e il nuovo allenatore Dino Toppmöller gli parlerà della prospettiva di restare con lui almeno un'altra stagione per crescere insieme. L'Eintracht potrebbe rassicurarlo sulla rosa che potrebbe essere rinforzata mentre un ritocco in alto dello stipendio sembra difficile. Prima si pensava a un derby inglese mentre ora chi prende Kolo Muani farebbe un affare, sia per la tipologia d'attaccante che in quest'anno è mancato sia ai Red Devils che ai bavaresi, sia per la carta d'identità giovanissima (1998).

Kolo Muani una stagione al top col rimpianto Mondiale

—  

Kolo Muani vorrebbe giocare la Champions League e i campioni di Germania del Bayern Monaco possono offrirgli questa chance e hanno ampi margini di manovra finanziaria. Questo vale anche per il Manchester United, ma il processo di acquisizione del club in corso potrebbe rallentare i colloqui. Il PSG ci aveva fatto un pensiero ma ora sembra defilarsi e lo stesso vale per il Chelsea. La valutazione fatta dall'Eintracht è di 100 milioni ma i tedeschi potrebbe accettare anche una cifra tra i 60/70 milioni.

Nonostante sia stato legato nelle ultime settimane, il Paris Saint-Germain appare una destinazione sempre più improbabile per il nazionale francese, mentre il Chelsea potrebbe ancora lanciarsi nella corsa. L'Eintracht Frankfurt ha fissato il prezzo richiesto a 100 milioni di euro, un accordo che secondo L'Équipe potrebbe essere strutturato a 60/70 milioni di euro di commissioni fisse e il resto in componenti aggiuntivi. Nella sua prima stagione in Germania, Kolo Muani ha giocato il miglior campionato in carriera, a livello di numeri, con 21 gol e 17 assist in tutte le competizioni. Era stato anche protagonista al Mondiale, in positivo con la sua prima rete coi Blues in semifinale col Marocco e in negativo con l'errore a pochi istanti dai rigori con l'Argentina facendosi parare da Emiliano Martinez la rete del possibile secondo titolo consecutivo.

tutte le notizie di