Ecco il calendario della Liga 2023/24. La nuova stagione comincerà l’11 agosto e terminerà il 26 maggio, con sosta natalizia dal 22 dicembre al 1 gennaio, con le gare che torneranno il 2 gennaio. Sono previste anche quattro soste per gli impegni delle Nazionali: dal 4 al 12 settembre, dal 9 al 17 ottobre, dal 13 al 21 novembre e dal 18 al 26 marzo.
Ecco i derby da tenere a mente
La Liga 2023-24: il Clasico, i derby e tutte le date da segnare sul calendario
La prima giornata sarà la seguente:
Almería-Rayo
Athletic-Real Madrid
Atlético-Granada
Celta-Osasuna
Sevilla-Valencia
Las Palmas-Mallorca
Getafe-FC Barcelona
Villarreal-Betis
Real Sociedad-Girona
Cádiz-Alavés
Le sfide e i derby da segnare sul calendario
—Barça-Madrid è il big match del calcio spagnolo. Il Clasico si giocherà alla giornata 11, il 29 ottobre 2023, a Montjuïc, poiché il Camp Nou è in costruzione. Sarà una novità per i campioni in carica di Spagna.
Il 21 aprile 2024 si giocherà il ritorno al Santiago Bernabéu, alla 32° giornata..
Atlético-Real Madrid si giocherà alla sesta giornata, a fine settembre, al Metropolitano. Per vedere il derby di Madrid al Bernabéu bisognerà attendere la data del 23 febbraio 2024.
Sevilla-Betis sarà alla 13° giornata, a novembre, al Sánchez-Pizjuán, in casa dei campioni dell'Europa League. Il derby di Siviglia al ritorno è previsto alla giornata 33, ma al Bentio Villamarín.
Real Sociedad-Athletic Bilbao si giocherà all'ottava giornata alla Reale Arena. Bisogna aspettare la 20° giornata a San Mamés per il ritorno del derby basco.
Questa, invece, è l'ultima giornata della Liga 2023/24:
Almería-Cadice
Celta-Valencia
Getafe-Mallorca
Girona-Granada
Osasuna-Villarreal
Rayo-Athletic
Real Sociedad-Atlético
Siviglia-Barcellona
Real Madrid-Betis
Las Palmas-Alavés
© RIPRODUZIONE RISERVATA