DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il giamaicano si allenerà coi Rams in attesa di capire il futuro

Lazio, ricordi Morrison? Rooney vuole gettargli un’àncora col Derby County

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 21:  Ravel Morrison of West Ham United competes with Wayne Rooney of Manchester United during the Barclays Premier League match between Manchester United and West Ham United at Old Trafford on December 21, 2013 in Manchester, England.  (Photo by Stu Forster/Getty Images)

"Se potessi tornare indietro nel tempo, cambierei il 90% della mia vita". Queste le parole di Morrison di qualche mese fa. Senza contratto da gennaio il giamaicano si allenerà agli ordini dell'ex compagno ai tempi dello United

Emanuele Landi

Non si dimenticano gli amici. Questo deve aver pensato Wayne Rooney, attuale allenatore del Derby County sentendo le parole del giamaicano Ravel Morrison: "Se potessi tornare indietro nel tempo, cambierei il 90% della mia vita" - ha detto Morrison nel mese di febbraio a Ferdinand nel suo podcast Vibe with Five -, bisogna guardare avanti, non si può pensare troppo al passato". I due sono stati assieme ai tempi dello United, dato che Morrison era una stella delle giovanili e ora è senza contratto. Ecco perché Wazza, secondo il The Sun, gli ha dato la possibilità di allenarsi con i Rams in quest'estate. Il rapporto tra le parti, però, è tutto da scrivere.

Il Derby County, infatti, che ha mantenuto per un pelo il posto in Championship, sa che a Morrison verrà data la possibilità di impressionare Rooney e lo staff tecnico, con un accordo potenzialmente funzionante per tutte le parti. Anche perché il Derby non può fare grande sforzi sul mercato e attualmente sta lavorando con restrizioni di trasferimento. Il giocatore giamaicano arriverà al termine della Gold Cup, passata alla cronaca qualche giorno fa per un brutto infortunio.

Una bella chance per il 28enne, stella dello United ai tempi delle giovanili, senza club da quando ha lasciato ADO Den Haag (seconda divisione olandese). In precedenza Morrison ha avuto varie esperienze. Alla Lazio è stato praticamente una meteora. Lo si ricorda allo Sheffield United e in particolare al West Ham, dove impressionò Sam Allardyce. Divenne celebre per un super gol in solitaria contro il Tottenham nella stagione 2013-14. A quei tempi Morrison e Rooney si erano scontrati da avversari con le maglie di West Ham e Manchester United.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Morrison lasciò lo United nel 2012 a causa di problemi fuori dal campo e ora nonostante i problemi del suo passato ritrova un vecchio amico pronto a dargli una mano.

tutte le notizie di