Non è un mistero che l'avventura di Christophe Galtier al PSG possa essere finita dopo solo una stagione. I parigini, si, hanno vinto la Ligue 1 (per l'ennesima volta) ma rappresentava l'obiettivo minimo a inizio campionato. E allora via all'ennesima rivoluzione? Anche se la partenza di Christophe Galtier dal Paris Saint-Germain debba ancora essere confermata - le trattative per la risoluzione reciproca del contratto del francese sono ancora in corso - è già stato accostato a diverse panchine in Ligue 1 e non solo. Una, però, saprebbe di derby, di Le Classique, di tradimento. Mentre per la panchina i parigini pensano a Luis Enrique.
Galtier che blocca Luis Enrique che blocca Marcellino?
Le Classique sul mercato, derby per la panchina: Galtier passerà dal PSG all’OM?
Galtier è di fronte a un bivio enorme: passare ai rivali del PSG e tornare a casa sua, il Marsiglia, o fermarsi un anno alla Spalletti. Intanto Luis Enrique e Marcelino attendono l'evolversi della situazione.
L'allenatore, due volte vincitore della Ligue 1, come detto nello scorso anno e con il Lille di Maignan, non potendo più recarsi a Napoli, per l'ingaggio di Rudi Garcia, potrebbe anche fare ritorno nella sua città natale, Marsiglia, città degli acerrimi rivali ne Le Classique del PSG. Ipotesi, secondo Le Parisien, da non sottovalutare è quella dell'anno sabbatico. L'entourage pare avrebbe confermato la stanchezza del tecnico che come Spalletti potrebbe star fermo un anno. Per la panchina del Marsiglia si pensa anche a Marcelino in caso di rifiuto del tecnico fresco campione di Francia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA