L'OLANDESE VOLANTE ALLA GUIDA

L’Heerenveen in panchina riparte da… Robin van Persie: firmato contratto biennale

Robin van Persie è il nuovo allenatore dell'Heerenveen - Foto tratta da Account Instagram scheerenveenofficial
Leggenda del calcio olandese ed ex attaccante di Arsenal e Manchester United (tra le altre), Robin van Persie guiderà l'Heerenveen per le prossime due stagioni. Si tratta della prima esperienza da capo allenatore
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Robin van Persie si è messo in proprio. Il 40enne tecnico olandese è pronto a vivere la sua prima esperienza da allenatore. L'ex attaccante di Arsenal e Manchester United, tra le altre, ha firmato un contratto biennale con l'Heerenveen. Alla sua prima panchina da capo allenatore, van Persie aveva fatto parte dello staff di Arne Slot al Feyenoord. Nel club in cui è cresciuto e da cui è partita la sua carriera da calciatore professionista, il classe '83 ha allenato anche le giovanili e l'Under 18. Adesso la nuova avventura alla guida dell'Heerenveen...

Il comunicato ufficiale

L'Heerenveen ha deciso di programmare la prossima stagione partendo da una nuova guida tecnica. E ha deciso di puntare forte su un allenatore alla sua prima vera esperienza, Robin van Persie. Leggenda del calcio olandese, l'ex attaccante dei Red Devils si è legato al club frisone per due anni firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Il 40enne, in attesa di completare l'iter per ottenere il patentino di allenatore UEFA, è già carico e voglioso di sfruttare nel migliore dei modi questa importante occasione.

L’Heerenveen in panchina riparte da… Robin van Persie: firmato contratto biennale- immagine 2

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dall'Heerenveen sui propri canali social: "L’SC Heerenveen ha nominato Robin van Persie come nuovo allenatore. Il 40enne allenatore firma un contratto che lo impegna con il club per due stagioni. Si tratterà del primo incarico da capo allenatore per il capocannoniere di tutti i tempi olandese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.