Il 29enne centrocampista algerino del Lille, l'ex Schalke 04, Tottenham e Newcastle Nabil Bentaleb, è ricoverato presso l'ospedale universitario della città francese a seguito di un malore accusato la sera di martedì 18 giugno
Nelle ultime ore il Lilleè rimasto frastornato dalla notizia circolata in Algeria: Nabil Bentaleb ha accusato un malore la sera di martedì 18 giugno. Il centrocampista algerino classe '94, in forza al club francese dall'estate scorsa, si trova attualmente ricoverato presso l'ospedale universitario di Lille. La società ne ha dato notizia con un comunicato ufficiale diffuso tramite i propri canali social.
Lille, apprensione per Bentaleb: il centrocampista è ricoverato in ospedale per un malore
—
La notizia del malore che ha colpito Bentaleb nella serata di martedì 18 giugno è stata confermata dal Lille, club proprietario del cartellino del centrocampista algerino. Il 29enne calciatore, da un anno al club transalpino, è ricoverato al momento all'ospedale universitario di Lille. Con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il Lille invita "ad un maggiore rispetto per la vita privata dei propri giocatori".
Questo il comunicato: "Il LOSC informa che Nabil Bentaleb ha avuto un malore la sera di martedì 18 giugno. Il giocatore è stato immediatamente preso in cura e inviato all'ospedale universitario di Lille per il ricovero. Il LOSC accompagna Nabil il più vicino possibile durante questa dura prova e gli dà tutto il suo sostegno".
La società francese ha dunque confermato la notizia del malore di Bentaleb. Il centrocampista algerino, prima di sbarcare al Lille l'estate scorsa, ha militato sempre in Francia all'Angers. Prima le esperienze con Schalke 04, Tottenham e Newcastle United. Nell'estate 2021, inoltre, Bentaleb stava per diventare un nuovo calciatore del Genoa, ma il trasferimento in Serie A saltò sul più bello.