Brutte notizie in arrivo per Arne Slot: Ibrahima Konaté sarà assente nella sfida di vertice tra Liverpool e Manchester City. Il difensore, in grande forma e fondamentale per gli equilibri dei Reds, ha subito un infortunio al ginocchio nei minuti finali della vittoria per 2-0 in Champions League contro il Real Madrid, a seguito di uno scontro con Endrick. Costretto a lasciare il campo con l'aiuto dello staff medico, è stato sottoposto a valutazioni presso il centro sportivo del Liverpool il giorno seguente.
L'infortunio
Liverpool, Slot perde Konaté: infortunio al ginocchio, almeno un mese di stop
Liverpool, infortunio Konaté: servirà almeno un mese di stop
—Al momento, non è stata ancora fornita una diagnosi precisa da parte del club. Tuttavia, come fa sapere il Daily Mail, le condizioni di Konaté non sono apparse particolarmente preoccupanti dopo l'infortunio al ginocchio. Per il centrale dei Reds dovrebbe essere necessario comunque almeno un mese di stop: si parla di 5-6 settimane, e dunque 2024 concluso. Il male minore rispetto al rischio di un infortunio ancor più serio che avrebbe potuto compromettere la stagione.
Il nazionale francese ha condiviso su Instagram la sua delusione per lo stop forzato: “Così frustrante questo infortunio proprio alla fine di una grande partita mercoledì sera. Ora iniziamo il processo di recupero, ma prometto che tornerò e sarò il meglio che posso essere ancora una volta. Grazie per il fantastico supporto ad Anfield. Inshallah, continueremo ad andare avanti e sosterrò la squadra ad ogni passo del percorso".
L'assenza di Konaté rappresenta un duro colpo per i Reds, attualmente in lotta per il primato in Premier League. Il difensore ha formato una coppia solidissima con Virgil van Dijk e la sua indisponibilità arriva in un periodo cruciale, con ben nove partite in programma nel prossimo mese. Per la partita contro i campioni in carica della Premier, toccherà probabilmente a Joe Gomez o al giovane Jarell Quansah sostituirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA