Vittoria e sorpasso, missione compiuta. Il Liverpool di Arne Slot batte 2-1 il Brighton & Hove Albion ed effettua il sorpasso al Manchester City in vetta alla Premier League. I Reds hanno approfittato del ko dei Citizens contro il Bournemouth al Vitality Stadium (2-1) vincendo di rimonta contro i Seagulls.
Dopo Liverpool-Brighton 2-1
Liverpool, Slot dopo il 2-1 al Brighton: “Risultato che mi dà molta fiducia”
Brighton in vantaggio al 14' del primo tempo con Kadioglu, nella ripresa è uscito fuori il Liverpool che ha prima pareggiato i conti al 69' con Gakpo e tre minuti dopo realizzato il sorpasso con il solito Momo Salah. Un colpo importante quello dei Reds che hanno guadagnato tre punti anche sull'Arsenal di Arteta sconfitto di misura dal Newcastle. Nel post-gara ha parlato così l'allenatore del Liverpool Slot ai microfoni di Sky Sports UK: "Avevamo bisogno di un'altra prestazione nel secondo tempo perché nel primo tempo siamo stati surclassati. Loro avevano fatto meglio con la palla ed erano più aggressivi senza.
Poi tutto è cambiato nel secondo tempo perché è stato completamente l'opposto. I nostri attaccanti hanno segnato i gol, ma la vera differenza è stata che eravamo meglio posizionati e avevamo molto più possesso palla. Senza palla ci hanno creato problemi, ma nel secondo tempo abbiamo solo continuato a correre".
Liverpool-Brighton 2-1, le parole di Slot
—Aggiunge Slot: "Il Brighton è una squadra molto forte, lo ha dimostrato in questa stagione. Se affronti una squadra così e sei sotto 1-0 e riesci a a vincere 2-1, che a mio parere era meritato, questo mi dà molta fiducia. Più della posizione in cui ci troviamo, ovvero il primo posto".
Slot ha poi analizzato la prestazione offerta da Joe Gomez: "Ha fatto una prestazione molto buona senza palla. È costantemente entrato a centrocampo per catturare il pallone, ha vinto i duelli e quando doveva difendere ha fatto molto bene. Davvero un ottimo secondo tempo". Poi sul ko di Konaté: "Sentiva molto dolore durante l'intervallo, quindi ho dovuto fare il cambio. La cosa buona è che abbiamo due ottimi sostituti come Joe Gomez e Jarell Quansah. Oggi ho scelto Joe perché Jarell era davvero stanco e ha dimostrato che avevo ragione, è stato eccezionale nel secondo tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA