La squadra di Siviglia ha sconfitto i catalani per 1-2 grazie a al rigore parato all'ultimo secondo da Pau Lopez con un andamento molto teso del match che ha portato i calciatori a protestare
Juventus-Milan, tutta l'emozione di Max Allegri di ritorno allo Stadium
Il Betis ha fatto registrare una delle statistiche più curiose della stagione di LaLiga. Contro l'Espanyol, la squadra di Manuel Pellegrini ha commesso solo 4 falli ma ha ricevuto ben 6 ammonizioni. Ad aver alzato il numero di cartellini gialli presi è stato il finale acceso, con il calcio di rigore assegnato al 103' e poi parato da Pau Lopez. Ecco il dato riguardante le ammonizioni subite dal Betis nell'ultima partita di campionato.
Betis, 4 falli e 6 ammonizioni: cosa è successo con l'Espanyol
Nell'ultimo weekend di LaLiga, il Betis è certamente una delle squadre che ha fatto parlare più di sé in patria e nel mondo. Non è tanto il risultato finale di 1-2 in casa dell'Espanyol a fare notizia, ma il come sia arrivato. A saltare immediatamente all'occhio è stata la parata finale di Pau Lopez sul rigore calciato al 103' da Puado. Tra la revisione del Var e il fischio finale dell'arbitro è successo di tutto. Lo stesso portiere betico si è reso protagonista di un'esultanza provocatoria verso i suoi ex tifosi.
Dopo la partita e con gli animi raffreddati, è stato un altro dato a emergere e molto curioso. Il Betis ha completato la sfida compiendo solo 4 falli, il numero più basso di tutto il campionato spagnolo, eppure ha ricevuto 6 ammonizioni. Più cartellini gialli che infrazioni, qualcosa che non si vede molto spesso su un campo da calcio. Il motivo è chiaro: solo due sanzioni sono arrivate per fallo, le restanti quattro per proteste e tutte nei momenti concitati antecedenti al rigore di Puado.
Il Betis non è una delle squadre più tranquille. Molti tifosi, italiani e non, hanno ancora in mente le scene verificatesi nell'amichevole con il Como di questa estate. Ma a livello di falli, al contrario dell'atteggiamento, è una rosa molto attenta. Oltre al record di meno gialli in una partita, il Betis è anche il club con meno infrazioni in generale in tutta LaLiga: 71 in otto partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA