Chelsea-Tottenham: 2-2 tra gol e scintille

London Derby a nervi tesi, Koulibaly e Kane decisivi: espulsi Conte e Tuchel

London derby pieno di polemiche
Alla prima davanti al suo nuovo pubblico Koulibaly si traveste da centravanti e sblocca il derby con una perla. Lui e Cucurella, decisivi ma alla fine Kane firma il 2-2 finale. Due volte a contatto gli allenatori che vengono allontanati col rosso.

Emanuele Landi

Una sfida speciale per Antonio Conte, il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham che rappresenta il primo big match di questa nuova stagione di Premier League. Alcuni volti nuovi sono presenti dal 1' come Raheem Sterling, altri come Ivan Perisic devono accontentarsi della panchina. Il gol che sblocca le danze nel London derby è di Kalidou Koulibaly che non poteva presentarsi al meglio davanti ai suoi nuovi tifosi: corner al bacio di Cucurella (altro neo acquisto) e destro al volo dell'ex Napoli.

Il tecnico degli Spurs, però, sarà protagonista di una "sfiorata" rissa con il suo collega Tuchel al momento del goal del momentaneo 1-1, targato Hojbjerg. Al gol di James, invece, Tuchel esulta correndo da solo. Alla fine, però, Kane segna nei minuti di recupero su corner di Perisic. E nel finale arrivano ancora a contatto i due tecnici, allontanati col rosso da Taylor.

Curiosamente il Chelsea ha ceduto Lukaku e Werner, giocando con Sterling come falso nueve ma alla fine è il difensore senegalese a sbloccare il risultato, arrivando al tiro (in due partite) già molte più volte rispetto alla scorsa stagione in media. E alla fine del primo tempo, come riporta Opta, Koulibaly ha calciato più dei giocatori degli Spurs (pericoloso solo Sessegnon a metà frazione).

London Derby a nervi tesi, Koulibaly e Kane decisivi: espulsi Conte e Tuchel- immagine 2

E gli uomini di Conte? Dopo la bella prestazione alla prima, in rimonta contro il Southampton, restano a guardare per un'ora abbondante e dopo un grande rimpianto per Harry Kane che dopo un quarto d'ora nella ripresa ha cestinato un'ottima chance, arriva la gioia del pari.

Grandi scintille dopo il gol di Hojbjerg che al 68' rimette in parità il match: quasi a contatto i due allenatori Conte e Tuchel, placati solo dai due staff. Il Chelsea protesta per un fallo di Bentancur non sanzionato su Havertz e pochi secondi dopo un super gol del danese rimette in corsa gli Spurs nel London derby.

Havertz si divora il possibile 2-1 su cross di James che avrebbe rappresentato la vendetta dell'attaccante e per il tecnico del Chelsea. Su palla persa proprio da Kulusevski il Chelsea torna avanti. Sterling per James che batte Lloris scatenando la gioia di Tuchel che dimostra altro stile rispetto a Conte correndo ed esultando da solo. Sensazionale il riflesso finale di Mendy.

London Derby a nervi tesi, Koulibaly e Kane decisivi: espulsi Conte e Tuchel- immagine 3

Il Chelsea viene, però, beffato nel finale. Corner di Perisic e Kane insacca. London derby senza senso. Nel finale altra rissa tra Tuchel e Conte, al momento della stretta di mano ancora a contatto, espulsi entrambi da Taylor.

tutte le notizie di