L'hanno decisa loro

Lookman (doppietta) e Osimhen trascinano la Nigeria: 3-0 al Benin

Lookman (doppietta) e Osimhen trascinano la Nigeria: 3-0 al Benin - immagine 1
Nella convincente vittoria per 3-0 della Nigeria contro il Benin c'è molto del recente passato e del presente della Serie A: l'atalantino Lookman e l'ex Napoli Osimhen, ora in prestito al Galatasaray dal Napoli, hanno trascinato le Super Aquile
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Netta vittoria della Nigerianel segno di Ademola Lookmane di Victor Osimhen. Le Super Aquile hanno superato 3-0 il Benin nel match valevole per la prima giornata del Gruppo D delle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa. L'atalantino Lookman ha aperto le danze poco prima dell'intervallo e chiuso definitivamente l'incontro all'83'.

Lookman Atalanta

Nel mezzo la rete al 78' di Osimhen, fresco di passaggio in prestito al Galatasaray dal Napoli. L'attaccante nigeriano ha trovato la via del gol appena sei minuti dopo il suo ingresso in campo prendendo il posto di Victor Boniface.

Nigeria, tris al Benin con super Lookman: a segno anche Osimhen

—  

Dopo un periodo non particolarmente brillante dal punto di vista dei risultati (1-1 con il Sudafrica e ko per 2-1 proprio contro il Benin nel Gruppo C per le qualificazioni ai Mondiali del 2026), la Nigeria ha risollevato la testa. Per farlo si è servita di un super Lookman.

Lookman (doppietta) e Osimhen trascinano la Nigeria: 3-0 al Benin- immagine 3

L'attaccante dell'Atalanta ha aperto e chiuso il match contro il Benin (qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa) con una doppietta da urlo. Gloria anche per l'ex Napoli Osimhen, che al Galatasaray ha ritrovato il suo ex compagno in azzurro Dries Mertens. Una vittoria nel segno di diversi giocatori con un passato e un presente nella nostra Serie A.

Il milanista Samuel Chukwueze è partito dal primo minuto come ala destra nel tridente offensivo delle Super Aquile. Il numero 11 è stato poi sostituito al 63' da Moses Simon. L'ex Udinese e Salernitana e capitano della Nigeria, William Troost-Ekong, ha guidato magistralmente la difesa, mentre l'ex Torino Ola Aina si è posizionato sulla corsia di destra del centrocampo. Spazio nel secondo tempo anche al trequartista della Lazio, Fisayo Dele-Bashiru.

tutte le notizie di