Bruno Labbadia è il nuovo allenatore della Nigeria. La Federcalcio nigeriana (Nff) ha annunciato l'arrivo in panchina del 58enne tedesco. In carriera Labbadia ha guidato diverse squadre in Germania (Darmstadt 98, Greuther Furth, Bayer Leverkusen, Amburgo, Stoccarda, Wolfsburg ed Hertha Berlino.
Alla guida delle Super Eagles
Bruno Labbadia nominato nuovo ct della Nigeria: ecco l’annuncio ufficiale
L'allenatore di origine italiana prende dunque il posto del dimissionario Finidi George, la cui avventura alla guida delle Super Eagles è durata solo un paio di mesi. Decisive le negative prestazioni della Nigeria durante le gare di qualificazione ai Mondiali 2026. In aggiunta, il rapporto non particolarmente idilliaco con alcuni big della nazionale, tra cui Victor Osimhen, ha fatto il resto...
LEGGI ANCHE
La Nigeria riparte in panchina da Bruno Labbadia
—Finita l'era di Finidi George inizia quella di Bruno Labbadia. L'ex leggenda dell'Ajax aveva mandato qualche frecciatina non troppo velata all'indirizzo di alcuni simboli della nazionale. I migliori giocatori della Nigeria non erano pronti a dare tutto per la nazionale, il concetto espresso dall'ormai ex ct delle Super Eagles. Un chiaro attacco al centravanti del Napoli Osimhen che, dopo aver saltato le partite di qualificazione al Mondiale 2026 per via di un infortunio, ha definito le parole di Finidi George solo "sciocchezze".
Da settembre la Nigeria ripartirà dal 58enne tedesco Bruno Labbadia. L'annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali della Federcalcio nigeriana. Da settembre l'ex allenatore di Bayer Leverkusen, Amburgo e Stoccarda tra le altre, guiderà le Super Eagles nei match di qualificazioni alla Coppa d'Africa 2025 contro Benin e Ruanda.
Serviva una ventata di aria fresca in casa Nigeria dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 e la finale persa in Coppa d'Africa contro la Costa d'Avorio lo scorso mese di febbraio. Adesso tocca a Labbadia, il sesto allenatore tedesco a guidare la Nigeria...
© RIPRODUZIONE RISERVATA