Il Liverpool ha iniziato con il piede decisamente giusto la sua Champions League. Nella magica notte di Anfield, i ragazzi di Arne Slot hanno battuto il Bayer Leverkusen dell'ex Xabi Alonso. Un 4-0 netto, figlio di una prestazione autoritaria degli inglesi che non hanno lasciato nulla al caso contro una squadra sulla carta potenzialmente pericolosa. Luis Diaz l'assoluto protagonista della serata con una tripletta. Le prestazioni del colombiano stanno facendo impazzire i tifosi dei Red Devils che gli hanno intonato anche una canzone apposita. Nove gol stagionali, giocate da campione vero e club a punteggio pieno in Champions: questo Liverpool fa paura.
LA STELLA COLOMBIANA
Liverpool, brilla la stella di Luis Diaz: già nove gol per il colombiano
I numeri di Luis Diaz dopo la tripletta contro il Bayer Leverkusen
—Luis Diaz ha deliziato i tifosi del Liverpool con una tripletta nel 4-0 rifilato al Bayer Leverkusen in Champions League. Due reti da opportunista vero, una scucchiaiata fantastica che ha messo a sedere Hradecky. L'attaccante colombiano è il vero valore aggiunto del club inglese, a punteggio pieno nel nuovo format della competizione a girone unico.
LEGGI ANCHE
Quello che sta facendo il classe 1997 in questa stagione è importante: nove gol, i cui cinque in Premier League, tre in Champions e uno in EFL Cup. Numeri che lo rendono tra i giocatori più acclamati dai tifosi. "A poche persone piacciono le giocate di Lucho in Colombia, ma a Liverpool lo amano", le parole dell'allenatore Arne Slot dopo il successo di Anfield. Poco considerato in patria, membro fondamentale in Inghilterra, Luis Diaz ora avrà l'arduo compito di convincere i propri connazionali a idolatrarlo per la consacrazione definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA