A distanza di 11 anni il centravanti torna a rendersi protagonista di un episodio che già in passato l'ha reso celebre... ma in negativo
Vi ricordate cosa accadde nella sfida tra Uruguay ed Italia nel 2014? Luis Suarez diede un morso a Giorgio Chiellini. Be', 11 anni dopo, la storia non è cambiata. Nella partita di stanotte fra l'Inter Miami e Chicago, l'uruguaiano prova a mordere l'avversario, ma nel vano tentativo colpisce il suo compagno di squadra, Jordi Alba.
Luis Suarez, 11 anni dopo è sempre la stessa storia
—
Un campione che ha riscritto la storia del calcio, sia in termini positivi che negativi. Luis Suarez è stato uno degli attaccanti più importanti del XXI secolo. Ha deliziato i palati di tutti gli appassionati di questo bellissimo sport. Ma oltre ai gol, i dribbling e le giocate c'è qualcosa che va oltre il campo da gioco. L'uruguaiano ha dei problemi nel gestire la rabbia e a volte, questo problema, si riversa contro i propri avversari. Non è mai stato un calciatore cattivo, ma nel 2014 si è macchiato la carriera con un episodio che rimarrà negli annali della storia del calcio. Il famoso morso a Chiellini è rimasto celebre e non sembra essere passato di moda.
Questa notte, durante la partita del suo Inter Miami, l'ha rifatto, ma questa volta ha sbagliato bersaglio. Quando mancava un minuto alla fine della partita, scoppia una rissa all'interno del campo, che vede coinvolto principalmente l'attaccante ex Barcellona. Nel tentativo di divincolarsi, ha provato a mordere, in modo del tutto involontario, il proprio avversario, salvo poi accorgersi che in realtà la vittima era il suo stesso compagno di squadra, ovvero Jordi Alba. Quindi, difficilmente verrà sanzionato, ma sicuramente, come hanno già titolato diversi quotidiani esteri, Suarez non sembra aver perso questa sua cattiva abitudine. Prima Ivanovic, poi Chiellini ed adesso questo. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Luis Suarez bite attempt on teammate Jordi Alba 👀
— Footy Humour (@FootyHumour) April 13, 2025