Il rinnovo

Luis Suarez rinnova con il Miami, Raúl Sanllehí: “Non è solo un bomber”

Luis Suarez rinnova con il Miami, Raúl Sanllehí: “Non è solo un bomber” - immagine 1
Luis Suarez ha rinnovato il suo contratto con Miami. Il bomber ha parlato ai canali ufficiali del club statunitense.
Gennaro Di Finizio

Luis Suarez resta al centro del progetto del Miami. Il giocatore uruguaiano, dopo aver fatto la storia in Europa, è andato in MLS per provare a segnare altri spunti anche dove il calcio non è lo sport di punta, dove fino a qualche anno si è investito tantissimo per portare giocatori di rilievo e campioni che nel Vecchio Continente non avevano più niente da dire.

E' successo con Lionel Messi, ad oggi il volto di punta per l'MLS, ed è toccato anche a Luis Suarez che gioca proprio nella stessa squadra del talento argentino. Anche diversi calciatori italiani hanno deciso di sposare la causa statunitense, basti pensare a Federico Bernardeschi o Lorenzo Insigne, calciatori che con le maglie di Juventus e Napoli hanno segnato pagine importanti in Serie A.

Poi l'avventura al Toronto, dove entrambi hanno dato dimostrazione di essere calciatori di altra categoria, pur non essendo riusciti a contribuire ad una crescita importante del club.

Luis Suarez rinnova con il Miami, Raúl Sanllehí: “Non è solo un bomber”- immagine 2

Suarez rinnova con il Miami: le parole del protagonisti

—  

Insomma, l'MLS nel tempo è diventato un campionato importante dove tanti hanno portato qualità ed esperienza dall'Europa o dal Sud America. Luis Suarez in queste ore ha deciso di proseguire l'avventura, rinnovando il contratto che lo lega con Miami.

Una scelta che ovviamente rappresenta un passaggio importante per lo stesso club che potrà ancora contare su uno dei bomber più rappresentativi dell'intero sistema calcio. "Nel 2024, Luis ha portato all'Inter Miami tutti gli elementi che lo rendono uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi. Ha giocato a un livello d'élite per noi e siamo entusiasti di sapere che continuerà la prossima stagione", ha affermato il Presidente delle Operazioni calcistiche Raúl Sanllehí.

"Luis non è stato solo il nostro miglior marcatore questa stagione, ma anche un leader per il gruppo. Il suo impatto non può essere sottovalutato", ha ancora dett Raúl Sanllehí, mostando tutta la soddisfazione per un'operazione davvero importante.

Suarez rinnova con Miami, le parole del calciatore

—  

"Sono molto felice, molto emozionato di continuare per un altro anno e di poter godere di essere qui con questa fanbase, che per noi è come una famiglia", ha detto il bomber uruguaiano ai canali ufficiali del club statunitense.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"Ci sentiamo molto legati a loro e, speriamo che l'anno prossimo potremo portargli ancora più gioia", ha ancora detto Suarez. Parole che sanciscono anche a livello informale quanto l'esperienza del bomber ex Atletico Madrid potrà ancora avere un valore rilevante per tutto il sistema calcio degli Stati Uniti.

tutte le notizie di