calcio estero

L’ultima del Niño Torres è un derby giapponese: gli elogi di Don Andrés

Don Andrés Iniesta elogia Fernando Torres prima del derby giapponese tra ex Roja che segnerà il ritiro del Niño dal calcio

Davide Capano

Il centrocampista spagnolo Andrés Iniesta ha esaltato Fernando Torres, definendolo “una figura esemplare” del calcio, a pochi giorni dalla sfida tra Sagan Tosun e Vissel Kobe nel campionato giapponese. Sarà l’ultima partita da calciatore per El Niño. Poi appenderà gli scarpini al chiodo.

“È una figura esemplare nel mondo del calcio. Ha ottenuto risultati in tutte le squadre in cui è stato, è un giocatore amato e meraviglioso”, ha detto l’ex blaugrana in una conferenza stampa.

Il capitano del Vissel Kobe ha dichiarato di sentirsi “strano”, ma anche “allegro”, perché parteciperà in Giappone all’ultimo match del suo ex compagno nella Roja, al quale ha augurato fortuna per l’incontro.“Spero che possa giocare una gara meravigliosa, anche se sarebbe meglio vincesse il Kobe”, ha dichiarato Iniesta al portale sportivo nipponico Soccer King.

Il Vissel Kobe di Iniesta e David Villa e il Sagan Tosu di Torres si affronteranno venerdì (ore 12.30 italiane, diretta DAZN) nell’ultima partita da giocatore professionista, a 35 anni, dell’ex rojiblanco. Entrambe le squadre si giocano molto: il Kobe è al 15 ° posto nella J-League, il Sagan al 16 ° posto, in zona retrocessione.

“La prossima partita sarà molto importante per il Kobe e anche per il nostro avversario. Ci si gioca il posto in campionato”, ha spiegato l’Illusionista, sostenendo che il Vissel farà di tutto per vincere senza abbassare la guardia.

Alla domanda sul suo ritiro, Iniesta ha detto che vorrebbe continuare a giocare a calcio per sempre, anche se sa che “non è possibile”, e ha condizionato tale decisione al suo livello di passione per questo sport e al suo desiderio di rimanere professionale, elemento che mantiene ancora. “Per ora mi diverto a giocare a Kobe ... Mi restano due anni di contratto, ci penserò quando finiranno”, ha dichiarato a Nikkan Sports. Intanto saluta il compagno di mille battaglie con la Spagna...

Potresti esserti perso