Un saluto all'Italia per una nuova esperienza all'estero. Aniello Parisi è diventato ufficialmente il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick, club della 360 Sports MaltaPremier. Si tratta della terza avventura fuori dall'Italia per il 51enne tecnico di San Giuseppe Vesuviano, dopo aver guidato lo Swift Hesperange in Lussemburgo e il Saint-Truiden in Belgio come vice-allenatore.
Nuova avventura
Malta, l’italiano Aniello Parisi è il nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick
La carriera di allenatore dell'ex difensore è iniziata nella stagione 2014-2015 alla guida dell'Under 19 del Rende. Parisi ha poi allenato la Primavera del Crotone dal 2015 al 2018, l'Under 16 e l'Under 18 della Roma e l'Under 17 del Torino. Nell'ultima stagione ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico al Crotone.
Malta, Parisi nuovo allenatore dello Zabbar St. Patrick: il comunicato del club
—Lo Zabbar St. Patrick staziona all'ultimo posto della Premier League maltese con 4 punti racimolati in 7 partite. Dopo la risoluzione del contratto con il tecnico portoghese João Pedro de Oliveira Janeiro, il club ha individuato in Parisi il profilo giusto per la panchina. Questo il comunicato del St. Patrick: "Aniello Parisi, 51 anni, proveniente da Napoli, è stato nominato nuovo allenatore senior. Dopo un accurato processo di selezione, mister Parisi è emerso come il candidato ideale per prendere il controllo della squadra e condurrà il suo primo allenamento lunedì prossimo".
Gli Yellows di Zabbar hanno ottenuto sin qui 4 punti, frutto di una sola vittoria (2-0 in trasferta contro il Balzan) un pirotecnico pareggio per 3-3 in casa contro i Naxxar Lions FC. Nelle prime tre gare sono arrivate altrettante sconfitte contro Hamrun Spartans FC, Birkirkara e Floriana FC. Dopo il pari con i Naxxar Lions, lo Zabbar ha rimediato altre due sconfitte di fila contro Hibernians e Marsaxlokk FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA