Il Manchester United potrebbe essere privo di diversi difensori chiave per la tradizionale partita di apertura della stagione, il Community Shield, contro il Manchester City a Wembley domani. A dichiararlo ieri è stato il manager Erik Ten Hag.
TANTI DIFENSORI IN DUBBIO
Man United, Ten Hag: “Abbiamo problemi in difesa per il derby col City”
Ten Hag e le assenze in casa United
—Il nuovo acquisto Leny Yoro resterà fermo per tre mesi a causa di un infortunio al piede, mentre il difensore centrale Will Fish si è procurato una lesione ai legamenti nell'amichevole contro il Liverpool.
LEGGI ANCHE
Il manager olandese ha inoltre espresso incertezza sulla disponibilità di Harry Maguire, Victor Lindelof e dei terzini Aaron Wan-Bissaka e Luke Shaw.
"Harry Maguire ha saltato la partita (contro il Liverpool), era una precauzione ma è ancora un punto interrogativo per sabato", ha detto Ten Hag ai giornalisti.
"Quindi abbiamo un allenamento, dobbiamo vedere se è abbastanza in forma o meno per essere disponibile.
"Victor (Lindelof) ha giocato ma anche lui è un punto interrogativo e anche Azza (Wan-Bissaka) e Luke Shaw sono entrambi punti interrogativi, dobbiamo valutarli domani (venerdì)".
Le possibili soluzioni
—Ten Hag ha fatto notare che l'argentino Lisandro Martinez potrebbe essere un'opzione difensiva, ma non ha specificato le date di rientro per i giocatori che si sono uniti alla squadra in ritardo a causa degli impegni internazionali.
"Questo è su base individuale e ogni giocatore ha un background diverso", ha aggiunto.
"Quindi, da individuo a individuo, li valuteremo e prenderemo una decisione se partire, entrare dalla panchina o non giocare".
L'attaccante Rasmus Hojlund salterà la gara per infortunio, il che apre la porta a Joshua Zirkzee per fare il suo debutto nello United a meno di un mese dal suo arrivo dal Bologna.
Lo United ha battuto i campioni d'Inghilterra del City per 2-1 nella finale di FA Cup a maggio con una prestazione impressionante.
"Vogliamo sempre vincere", ha spiegato Ten Hag. "Si tratta di un trofeo, metteremo in campo una squadra molto competitiva per vincere questo trofeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA